L' apprendista ammiraglio di Lois McMaster Bujold edito da Nord

L' apprendista ammiraglio

Editore:

Nord

Traduttore:
Viviani V.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2006
EAN:

9788842914143

ISBN:

8842914142

Pagine:
368
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' apprendista ammiraglio

Miles è segretamente innamorato della figlia del dignitario Bothari, Elena. A causa però dei suoi handicap fisici, Miles non riesce a superare l'esame necessario per diventare ufficiale e per riprendersi dall'insuccesso viene mandato su Colonia Beta. Nel corso di una tumultuosa serie di avventure, il fedele Bothari perde la vita, e Miles deve rassegnarsi a lasciare che Elena vada in sposa a un disertore barrayariano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi m. francesco-29 settembre 2011

Terzo libro di una serie firmata mcmaster bujold che dopo una lieve discesa nel precedente libro ritorna ai livelli del primo. L'apprendista ammiraglio è una lettura di azione, succede di tutto, da trasferimenti da un pianeta all'altro alla morte di personaggi fidati. Consigliato agli appassionati della serie.

L'apprendista ammiraglioDi p. paolo-15 luglio 2011

E' un classico della fantascienza moderna questa saga stellare. Un giovane genio militare storpio e le sue avventure intergalattiche in compagnia di un improvvisato esercito di rinnegati e disperati eroi. Acuto e ben scritto, risente talvolta di strappi narrativi (salti spaziali della scrittrice?) che fanno perdere momentaneamente l'orientamento e crollare la tensione.

L'apprendista ammiraglioDi b. paola-21 febbraio 2011

Libro agile e asciutto un po' per tutti i gusti, consigliato da leggere sulla spiaggia. Miles non supera gli esami per diventare Ufficiale, per cambiare aria va dalla nonna sulla colonia Beta, mette in piedi una flotta di mercenari, rovescia le sorti di una guerra spaziale, dice addio alla sua Silvia (il suo amore segreto Elena) e vede morire il suo attendente più fidato Bothari, inseguito da un fantasma del suo passato. Infine, non soddisfatto di tutto ciò, torna a barrayar giusto in tempo per sventare l'ennessimo complotto ai danni del padre. Ecco, tutto si può dire di questo romanzo, tranne che sia noioso o gli manchi ritmo (ne ha pure troppo). Insomma, ottimo per l'ombrellone.