Applicazioni di finanza aziendale. Esercizi commentati e richiami di teoria di Enrico Battisti, Angela Scilla edito da Franco Angeli
libro più venduto

Applicazioni di finanza aziendale. Esercizi commentati e richiami di teoria

3 ottobre 2016

9788820420062

8820420066

Descrizione Applicazioni di finanza aziendale. Esercizi commentati e richiami di teoria

Questo volume vuole essere un ponte tra teoria e pratica, una "palestra per la mente", un agile strumento di supporto e verifica delle conoscenze teoriche acquisite dallo studio della finanza aziendale. La sua struttura complessa, ma nello stesso tempo flessibile, è pensata per gli studenti che si apprestano allo studio approfondito della finanza aziendale e per tutti coloro che, per curiosità, esigenze personali o professionali, siano interessati all'applicazione di tematiche collegate alla finanza d'impresa. La chiave di lettura degli esercizi svolti tende, infatti, a favorire la verifica della comprensione dei principali temi della finanza aziendale al fine di sviluppare nello studente, o nel più vasto pubblico del mondo finanziario ed amministrativo, la sensibilità ad esaminare la realtà in chiave sistemica, nonché di sviluppare capacità critiche nell'analisi e nella formulazione di proposte di soluzione. Ciascun capitolo è suddiviso in otto parti, fra di loro indipendenti, che congiuntamente forniscono al lettore una visione completa dell'argomento, supportandolo nella comprensione e nella risoluzione dei problemi.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Applicazioni di finanza aziendale. Esercizi commentati e richiami di teoria