Appesi a un filo di Luigi Paciello edito da Cicorivolta

Appesi a un filo

Editore:

Cicorivolta

Collana:
Temalibero
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788895106786

ISBN:

8895106784

Pagine:
109
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Appesi a un filo

Italia meridionale. Matera. Primi mesi del 2009. Crisi economica. Giulio Rizzo e Marco Lotti, giovani precari alla ricerca di un'occupazione, si ritrovano sfruttati e presi in giro, prima da una società che vende aspiratori e in seguito da un call-center. Contattati da un'agenzia privata di collocamento, ricevono poi offerta di lavoro presso un'acciaieria in Piemonte. Dunque, seppure a malincuore, decidono di lasciare Matera per trasferirsi al Nord, ma qualche giorno prima di partire, Giulio, cadendo, si frattura una caviglia e deve rinunciare all'opportunità lavoro. Marco parte ugualmente, nella speranza che l'amico lo raggiunga una volta ristabilitosi. E tuttavia, non sarà quella la sua fortuna...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Appesi a un filo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Piacevole letturaDi P. Marianna-9 Marzo 2010

La crisi economica, il precariato, le innumerevoli difficoltà inerenti lo sbarco del lunario nella nostra società in questo romanzo breve dai toni quasi "apocalittici". Non male davvero!... Un'interessante opera prima che coinvolge il lettore sin dalle primissime battute. Punti forti certamente l'incipit - la parte iniziale tutta - e l'inatteso finale. Nel complesso una piacevolissima lettura.