Aperto tutta la notte di David Trueba edito da Feltrinelli

Aperto tutta la notte

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I canguri
Traduttore:
Meucci S.
Data di Pubblicazione:
26 Aprile 1999
EAN:

9788807701108

ISBN:

8807701103

Pagine:
224
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Aperto tutta la notte

L'unico locale aperto tutta la notte è la casa, dice Ambrose Bierce. E intorno alla casa ruota la turbinosa vita della famiglia Belitre. Nonno, nonna, papà, mamma e sei ragazzi dai nove ai ventotto anni, nell'arco di una torrida estate spagnola, traslocano da un piccolo appartamento di periferia in un palazzina a due piani con soffitta, giardino e ciliegio, nel cuore di una Madrid anni Ottanta, culla del lavoro, dello stress, dello stordimento notturno. E intorno alla casa, sempre spalancata davanti al bisogno di conforto, alle domande, agli inciampi del tempo, i Belitre crescono e invecchiano, muoiono e si divertono, mentono, si interrogano e si rispondono, in un misto di tenerezza e commozione, di grandi e sonore risate.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.94

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Aperto tutta la notteDi C. Maurizio-17 Luglio 2011

Il giovane madrileno Nacho Belitre e i suoi squinternati parenti sono al centro della storia che ci propone lo spagnolo Trueba. Se un giorno ne facessero un film, in tv non lo manderebbero in onda prima delle 4 di notte (chiaramente in versione censurata) . Perciò i benpensanti sono avvisati: stiano alla larga da questo che è un romanzo esilarante ma anche scandaloso.

Aperto tutta la notteDi L. Giuseppe-4 Ottobre 2010

Il sorriso leggero che aleggia sul viso per buona parte della lettura non esplode mai in risata aperta, ma testimonia comunque il buonumore che questo libro regala. Offuscano la levità generale certe esagerazioni sessuali che vorrebbero risultare grottesche e sono invece assolutamente oscene.