Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici di Alessandro Simonicca edito da Carocci
Discreta reperibilità

Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici

Editore:

Carocci

Collana:
Università
Data di Pubblicazione:
15 Settembre 2000
EAN:

9788843017287

ISBN:

8843017284

Pagine:
304
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici

Se è vero che il turismo è un "fatto sociale", l'esigenza di un'antropologia del turismo è legata anche e soprattutto alla necessità di far luce su due comportamenti essenziali del fenomeno: i moventi psico-sociali che inducono il visitatore a lasciare il proprio luogo di residenza e i processi messi in atto dalla circolazione di uomini, immagini, servizi e idee. Effetto e al tempo stesso motore trainante del mutamento culturale, questa peculiare "migrazione di massa" induce fenomeni di contaminazione, cambiamenti di credenze, riformulazioni di modelli di pensiero che portano ad un generale ripensamento delle strutture stesse delle nostre società. Il volume, che molto deve alle ricerche della scuola inglese e americana, offre un quadro generale delle riflessioni teoriche e degli strumenti indispensabili all'analisi.

Spedizione gratuita
€ 25.27€ 26.60
Risparmi:€ 1.33(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia del turismo. Strategie di ricerca e contesti etnografici
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti