Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale di Angela Biscaldi, Vincenzo Matera edito da Carocci
Alta reperibilità

Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
4 aprile 2019
EAN:

9788843095216

ISBN:

8843095218

Pagine:
139
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale

La posizione dominante che i media digitali hanno acquisito nella nostra vita sociale e, in un futuro ormai vicinissimo, anche cognitiva si spiega se pensiamo alla loro capacità di permettere una personalizzazione dell’esperienza comunicativa, basata su azioni rapide, efficaci e gratificanti. Tuttavia, come una sorta di contrappunto, emerge una domanda: perché le persone, nonostante tutto, pensano che l’uso delle nuove tecnologie comporti un impoverimento della loro umanità? Questo libro presenta un’articolata riflessione su queste e altre questioni cruciali per capire più a fondo i nuovi media, il loro potere di catturarci e la nostra incapacità di accantonarli anche solo per poco.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Antropologia dei social media. Comunicare nel mondo globale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti