€ 18.52€ 19.50
    Risparmi: € 0.98 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Antropologia e media. Tecnologie, etnografie e critica culturale

Antropologia e media. Tecnologie, etnografie e critica culturale

di M. Fagioli, S. Zambotti (a cura di)

  • Editore: Ibis
  • Collana: Seírios
  • A cura di: M. Fagioli, S. Zambotti
  • Traduttore: Banderali C.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2004
  • EAN: 9788871641829
  • ISBN: 8871641825
  • Pagine: 255
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Gli articoli raccolti nel volume propongono una prospettiva antropologica nello studio dei media, combinando, da una parte, una pratica di ricerca radicalmente contestualizzata e, dell'altra, discutendo il ruolo della tecnologia nelle pratiche di ricezione. La raccolta si apre con i testi più teorici di Friedrich Kittler e Stuart Hall e si compone di vari studi etnografici sui media dedicati a mezzi di comunicazione diversi, dal telefono cellulare alla televisione, dal cinema a internet, dal grammofono ai new media, per problematizzare la categoria stessa di "media".