€ 14.00
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Antonio Riello

Antonio Riello

di Luca Panaro


  • Editore: APM
  • Data di Pubblicazione: 2009
  • EAN: 9788889109373
  • ISBN: 8889109378
  • Pagine: 64
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Pubblicazione realizzata in occasione della mostra "Antonio Riello: Community Face" tenuta presso la galleria Betta Frigieri Arte Contemporanea di Modena durante il Festival Filosofia 2009. L'artista veneto ha colto lo stimolo offertogli dalla nona edizione del Festival Filosofia di Modena, dedicato quest'anno alla "comunità", per centrare il tema della manifestazione con l'attitudine di chi non aspetta altro che l'occasione più opportuna per indagare l'identità di un nuovo gruppo sociale. Partendo dal presupposto, come sostiene lo stesso Riello, che oggi la produzione artistica non è altro che una elaborata forma di "spaccio d'identità", il libro analizza alcune sue opere da questa prospettiva, scoprendo come la chiave interpretativa dell'arte sia da ricercarsi nei riti e nelle ossessioni di una comunità perennemente in cerca di riconoscimento.

Tutti i libri di Luca Panaro

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Antonio Riello e condividi la tua opinione con altri utenti.


Ultimi prodotti visti