Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Capolavoro della letteratura americanaDi C. Silvia-1 marzo 2012

Una raccolta di lapidi che l'autore immagina di aver letto nel cimitero del piccolo paesino di Spoon River. Il testo è di facile lettura ed è impossibile non affezionarsi a ciascuno dei personaggi che rivive nelle pagine di Lee Masters. In più, a questa raccolta, si è ispirato Fabrizio de Andrè per il suo album "La Collina".

Antologia di Spoon RiverDi M. Giada-6 dicembre 2010

Ogni poesia è una piccola perla, racchiude in sè una piccola verità e quando la leggi diventa tua e non vuoi più lasciarla andare. Splendido.

Tutti, tutti dormono sulla collina.Di F. Ivana-25 settembre 2010

Una raccolta di poesie dove i protagonisti sono i defunti di Spoon River, che dicono le loro "verità" senza ipocrisie e finzioni, perchè tanto non hanno più nulla da perdere... Capolavoro

Spoon River!Di m. rossella-16 settembre 2010

Una bella e simpatica raccolti di necrologi scritti sulle lapidi degli abitanti di Spoon River!Ce ne sono di carini e irriverenti , per una lettura piacevole ed interessante!

un capolavoro Di m. daniela-9 luglio 2010

il GOTICO per eccellenza, tutti i morti del paese di spoon river raccontano dalle loro tombe la vita passata si intrecciano drammi e gioie sino a delineare il carattere e le azioni dei trapassati. lucido e reale, avvincente, dissacrante e unico. non puo' mancare... CONSIGLIATISSIMO