Antologia Frignanese. Libro Sussidiario di cultura regionale per le scuole elementari e medie (rist. anast. 1924) di Augusto Banorri, Adriano Gimorri edito da Iaccheri

Iaccheri

A cura di:
P. Bernardoni
1 gennaio 2013

Argomenti:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi), Folklore, proverbi, miti e leggende

Descrizione Antologia Frignanese. Libro Sussidiario di cultura regionale per le scuole elementari e medie (rist. anast. 1924)

Questa antologia datata 1924, autentico condensato di cultura Frignanese, fu pensata ad uso delle scuole elementari e medie da due illustri personaggi di quel tempo: don Augusto Banorri e Adriano Gimorri. La presente ristampa anastatica modificata, ripropone quindi dalle ninne-nanne alle fiabe e leggende, dai giochi per bambini ai proverbi, dalla venerazione dei santi alla religiosità popolare, dalle tradizioni alla storia del territorio Frignanese. Un libricino per tutti gli appassionati di Frignano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Antologia Frignanese. Libro Sussidiario di cultura regionale per le scuole elementari e medie (rist. anast. 1924)