L' anomalia. Televisione. Il monopolio del potere da Mussolini al digitale terrestre di Manlio Cammarata edito da Iacobellieditore

L' anomalia. Televisione. Il monopolio del potere da Mussolini al digitale terrestre

Data di Pubblicazione:
28 agosto 2009
EAN:

9788862520614

ISBN:

8862520611

Pagine:
220
Formato:
brossura
Argomenti:
Televisione e società, Storia d'Italia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' anomalia. Televisione. Il monopolio del potere da Mussolini al digitale terrestre

"Il sistema italiano presenta un'anomalia dovuta a una combinazione unica di poteri economico, politico e mediatico nelle mani di un solo uomo, l'attuale presidente del consiglio dei ministri italiano, e al fatto che il governo italiano controlla, direttamente o indirettamente, tutti i canali televisivi nazionali". (Risoluzione del Parlamento Europeo, 22 aprile 2004). Il libro attraverso leggi e sentenze ricostruisce in forma di cronaca, senza tecnicismi giuridici, i complicati sviluppi che hanno determinato l'attuale situazione che non ha eguali in nessuno stato democratico: il totale controllo del governo sul sistema audiovisivo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

La perdurante anomalia radiotelevisivaDi C. Roberto-6 aprile 2011

Documentato, preciso, lucido. Un saggio per conoscere come si è costruito il potere della televisione in Italia (e, quindi, il potere politico), senza le frequenti approssimazioni giornalistiche. Ma per questo ancora più spietato nell'analizzare l'attuale assetto radiotelevisivo italiano, che non ha paragoni tra i paesi occidentali; e che non si può che definire "anomalo".