L' anno del contagio di Connie Willis edito da Nord

L' anno del contagio

Editore:

Nord

Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
1996
EAN:

9788842908784

ISBN:

8842908789

Pagine:
573
Acquistabile con la

Trama L' anno del contagio

Per la giovane Kivrin, che si prepare a studiare dal vivo una delle epoche più oscure della storia, regno della paura, della superstizione e di tremendi flagelli, viaggiare nel tempo è un'esperienza unica e affascinante, ma in fondo non troppo difficile: l'importante è prepararsi con cura e osservare scrupolosamente tutte le regole perché il suo improvviso arrivo nel XIV secolo risulti plausibile e, soprattutto, passi inosservato. Il resto è compito di una straordinaria tecnologia che rende possibile un simile trasferimento tem- porale. Tuttavia il suo viaggio nel Medioevo, dove l'esistenza quotidiana è un'avventura per la sopravvivenza e dove si sta scrivendo un nuovo libro dell'Apocalisse, sarà molto più che la realizzazione di un sogno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.49

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

L'anno del contagioDi C. Amelia-20 marzo 2011

Kivrin, insieme a un gruppo di studiosi del Medio Evo, si prepara a un salto nel passato grazie ad una macchina del tempo. Peccato che qualcosa vada storto e il gruppo si ritrovi in pieno anno del contagio. Trama non forse originale ed eccelsa, ma il libro prende molto.

Che peccato!Di l. stefania-25 luglio 2010

Mi dispiace proprio che questo libro sia fuori catalogo. La storia è molto avvincente, appassionante, con il bellissimo effetto spazio-temporale dal presente al passato. Unico neo, nella mia edizione c'erano un sacco di errori di stampa che ingarbugliavano non poco la lettura. Spero lo ripubblichino con le opportune correzioni.