Che animale sei? Storia di una pennuta di Paola Mastrocola edito da Guanda

Che animale sei? Storia di una pennuta

Editore:

Guanda

Edizione:
9
Illustratore:
Matticchio F.
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2005
EAN:

9788882467111

ISBN:

8882467112

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Che animale sei? Storia di una pennuta

Quando uno nasce, non sa chi è. E se non c'è nessuno che glielo dice, la vita diventa una bella complicazione. Lei, per esempio, non sapeva chi era, perché quando era nata, rotolando giù dal camion di Jack il Camionista, si era ritrovata sola e aveva scambiato per sua madre una pantofola di pelo. Una calda pantofola accogliente, dentro la quale si era accoccolata sognando di non essere ancora nata. In fondo, era contenta di avere questa mamma. E tutto sarebbe rimasto per sempre così, se non avesse voluto conoscere il mondo e non avesse continuamente incontrato qualcuno che le chiedeva: "Che animale sei?" Finché un giorno si ritrovò alla scuola della maestra Tolmer, che aveva una profonda convinzione, e cioè che tutto a questo mondo passa, anche le domande.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

CarinaDi F. Francesca-20 luglio 2011

Che animale sei è una favola per signorinelle grandi. La storia di una papera anticonformista che, come tutte le donnine, sogna un amore folle e travolgente con l'animale dei suoi sogni. Nel frattempo incontra vari personaggi che incarnano il saggio, il matto, l'amico e via dicendo. Una tavoletta leggera e soave che aiuta ad avere maggior stima di sé.

Che animale sei?Di I. Lucia-5 luglio 2011

Un'anatra che non sa di essere un'anatra (poiché ha per madre una pantofola) è alla ricerca del suo vero essere. Tra castori, pipistrelli e lupi, troverà infine un'amore tanto eccezionale quanto vero. E' una storia molto carina e si legge piacevolmente, anche se a in alcuni momenti è un po' ripetitiva. Sono molto curiosa di leggere il seguito.

Una favola tenera Di A. Irene-20 luglio 2010

La storia di questa papera può essere letta a molti livelli e ciascun livello è ugualmente delizioso. Non si può fare a meno di affezionarsi a questa papera.