Angel di L. A. Weatherly edito da Giunti Editore

Angel

Collana:
Y
Traduttore:
Reggiani S.
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2011
EAN:

9788809763142

ISBN:

8809763149

Pagine:
560
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Angel

Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l'inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Lo consiglioDi C. Sabrina-7 agosto 2011

Un libro stupendo caratterizzato da un'originalità unica! In questo libro infatti gli angeli vengono rappresentati come degli essere in grado di nutrirsi dell'energia vitale degli essere umani, arrivando perfino ad uccidere per tale scopo. Un libro che coinvolge ed appassiona incuriosendo il lettore. Lo consiglio a tutti coloro che hanno apprezzato le saghe sui vampiri. Da leggere!

Rovescio della medagliaDi V. Monica-6 luglio 2011

Chi l'avrebbe mai pensato? Gli angeli non sono coloro che dovrebbero proteggerci ma coloro che in realtà ci annienteranno! Devo dire che ero scettica quando ho acquistato questo libro, ma l'ho fatto solo per il coraggio dell'autore (tutto sommato ha "demonizzato" dei simboli cattolici! ) , devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Buona la trama, ottimo intreccio di avvenimenti, e un ottima descrizione di luoghi e personaggi, mentre leggi Angel ti ritrovi spesso col fiato sospeso e non riesci a smettere di leggere finchè tutto non è finito. Unica pecca è quella che forse si è soffermato un po' troppo su alcune parti e un po' poco su altre. Per il resto sono in attesa del sequel!

Angeli malvagiDi F. Ivana-4 luglio 2011

Ho letto moltissimi libri fantasy con vampiri e altri esseri soprannaturali, ma Angel è il mio primo libro sugli angeli. La storia è davvero interessante, questi angeli che di solito sono puri e incorruttibili sembrano dei demoni, infatti utilizzano il loro splendore per rubare l'energia delle persone. La prima parte mi piace molto è ricca di azione, la seconda parte è troppo romance per i miei gusti ma migliora nel finale. Sono curiosa di leggere il seguito

Fanatismo angelicoDi P. Angie-27 maggio 2011

3 stelle e mezzo. Se mi fossi basata solo sulla trama non l'avrei mai letto, ma sono felice di averlo fatto. L'idea di questi angeli crudeli è originale, anche se a me non ha entusiasmato molto e i personaggi hanno una buona caratterizzazione e sono tutti interessanti, soprattutto Jonah anche se è un personaggio poco importante. Nonostante la mole si legge in fretta, anche se sono passata da momenti di lettura veloce a momenti di blocco totale. L'autrice ha scritto la storia in modo particolare, passando dal punto di vista di Willow narrando in prima persona, a quello di Alex narrando in terza persona. Una scelta strana che inizialmente non capivo. Sicuramente aiuta a inquadrare meglio la vicenda e indagare più a fondo nella mente e nel passato dei protagonisti che hanno molto da raccontare. Così facendo però si trovano parti non necessarie in cui viene mostrata la stessa cosa o viene ribadito con un lungo dialogo sdolcinato cose che il lettore aveva già capito e non erano necessarie. Sicuramente piacerà ai romanticoni, ma molte cose scritte non erano necessarie. Personalmente ho trovato più scorrevole e interessante da pagina 150 a 350 circa. All'inizio sono andata a rilento, poi ho preso il via e mi sono immersa nella lettura della fuga verso il Nuovo Messico che ho trovato molto carino. Ci sono molti colpi di scena, quindi il libro non annoia eppure qualcosa non mi ha convinto, anche se non saprei definire di preciso cosa. La fine è molto emozionante e piena di ansia, quasi trattieni il respiro, anche se sono rimasta un po' delusa dal risultato. Fino al momento cruciale ero tesa d'aspettativa, ma poi ho trovato che a un certo punto l'autrice abbia esagerato, nel senso che ha voluto rendere ancora più drammatica una parte che in questo modo si rende leggermente inverosimile e forzata. L'invasione degli angeli ricorda un'invasione aliena... Però molto interessante per me è stata la rappresentazione del fanatismo religioso.