Angel di Dorotea De Spirito edito da Mondadori

Angel

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2009
EAN:

9788804594062

ISBN:

8804594063

Pagine:
341
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Angel

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 17 recensioni

Brava Dorotea!Di L. Ilaria-14 maggio 2012

Il libro è davvero molto bello, anche se io avrei aumentato un pò l'età dei protagonisti che, diciamola tutta: per essere dei 16enni sono troppo maturi! Gli avrei dato almeno 17-18 anni! Mi dispiace che non si sia più detto nulla poi alla fine della storia di Lorenzo e Ginevra e che quindi sia stata un pò piantata a metà, motivo per cui credo che ci sarà un seguito, ma l'autrice mi piace come scrive ed è molto brava per la sua età, ho letto di autori più maturi ma che scrivono come degli adolescenti brufolosi!

EmozionanteDi g. cristina-14 marzo 2011

Nella città di Viterbo vivono angeli e demoni. Un angelo con le sembianze da ragazza si innamora di un ragazzo, che però scoprirà essere un demonio. Riuscirà l'amore a vincere tutto? Molto bello questo primo libro di Dorotea De Spirito e spero che ne esca presto un altro.

SorprendenteDi z. paride-17 febbraio 2011

Ho preso questo libro perché mi piacciono molto i romanzi per ragazzi. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla scrittura di questa giovane ragazza: molto piacevole con una trama intrigante dalla quale nasce una storia romantica piena però di insidie. Un libro che consiglio a tutti.

AngelDi M. Giada-28 novembre 2010

Forse sarebbe più da tre ma ho voluto dare 4 stelline perchè per una ragazzina di 16 anni scrivere un libro non banale è già molto. Un bell'esordio.

Una storia angelica!Di i. tatiana-24 novembre 2010

Angeli e diavoli: niente di più diverso? Così potrebbe sembrare eppure a volte pure gli opposti si innamorano. Un libro dalla trama semplice ma che emoziona.

strabiliante,la fine del mondo!!!Di D. Giuseppa-6 novembre 2010

Appena ho letto la trama lo comprato senza nessun indugio. E' un libro che ti prende subito già dalla prima pagina e la cosa che mi ha colpito di più è stata scoprire che l'autrice era molto giovane(18 anni) perché ciò significa che la lettura non è del tutto scomparsa. Oltre a questo la storia era basata su un argomento che ormai è diventato il "simbolo" di molti editori. Questo è uno dei miei liberi preferiti,lo divorato in poche ore e sono rimasta veramente soddisfatta. Spero di leggere qualche altro libro della stessa autrice.