Anche gli uomini sognano di Mario Filocca edito da Gruppo Albatros Il Filo

Anche gli uomini sognano

Data di Pubblicazione:
15 giugno 2018
EAN:

9788856790733

ISBN:

8856790734

Pagine:
66
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Anche gli uomini sognano

Essere sognata è il sogno di ogni donna. Gli occhi si dice siano lo specchio dell'anima e Marco questo lo sa bene... Lui è attratto dal significato profondo che ogni sguardo racchiude. Nel colore azzurro degli occhi sembra perdersi per poi ritrovare la parte più profonda di se, una sorta di tuffo dell'anima nell'azzurro del cielo. Ecco così che quando da bambino la maestra gli chiese quale fosse il suo animale preferito, al contrario di chi subito rispose leone o tigre, lui disse "il cerbiatto", perché affascinato dal suo tenero sguardo. Quando Marco incontrò gli occhi di Annie provò la stessa commozione di quando era bambino: quegli occhi erano occhi buoni, vivi, teneri, volitivi, sensibili, occhi che sognano, occhi non privi di una certa forza interiore, occhi da cerbiatto. Anche gli uomini sognano e alla fine si scopre di essersi innamorati proprio dell'Amore.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto interessanteDi g. cleofe-18 agosto 2018

Sognare la donna: l'autore per nove capitoli ci conduce per mano nei meandri del suo immaginario, facendoci partecipi delle emozioni che Marco prova sognando Annie, la sua immagine di donna. Al decimo capitolo si conferma l'originalità di questo testo di Mario Filocca: l'autore diventa lui stesso personaggio della storia e si mette a discutere animatamente con R. Q. S, Razionale Quella Stronza. È un geniale capitolo di raccordo col successivo incontro con Le donne trasparenti, tredici ritratti di donne reali trasfigurate, nei quali l'originalità stilistica fa gustare la lettura al di là della concretezza delle caratterizzazioni. Sono tredici donne trasparenti che portano un nome che comincia con E- Eupilia, Ersilia, Elettra, ecc. - salvo una, la donna che vuole distinguersi dalle altre: si chiama Laurizia, elle come L'amore. Nel diffuso grigiore delle novità letterarie estive questo testo si merita il voto massimo, anche se non è per tutti, ma solo per lettori e lettrici sensibili e amanti della scrittura.

La lettrice sogna; il lettore medita su sè stessoDi F. Mario-4 luglio 2018

Alla funesta e ingovernabile tensione al dominio sul corpo e l'anima della donna, diffusa ovunque ed in ogni epoca, Mario Filocca contrappone l'immagine della donna idealizzata, desiderata, sognata. Lo fa con l'ingenuità dell'adolescente inconsapevole, fuori dalla realtà dell'oggi e di sempre. Eppure proprio in questo, quasi un ritorno al senso vero delle cose, sta l'interesse di questo testo "adolescenziale", scritto coscientemente e con trasporto in un'età più che matura. La lettrice leggendolo sogna, il lettore si sofferma a meditare su sé stesso, sul rapporto che intrattiene, su come riconquistare la propria donna.