
Anche a Pove c'erano gli ulivi. Storia di Domenico Messeni, giovane pugliese nella bufera della grande guerra
- Editore:
Edizioni Dal Sud
- Collana:
- Memoria
- Data di Pubblicazione:
- 27 ottobre 2015
- EAN:
9788875532116
- ISBN:
8875532117
- Pagine:
- 120
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Storia d'Italia, Storia del 20. Secolo dal 1900 al 2000
Acquistabile con
o la
Libro Anche a Pove c'erano gli ulivi. Storia di Domenico Messeni, giovane pugliese nella bufera della grande guerra di Emanuele Messeni
Trama libro
Nel centenario di un evento che è stato definito "catastrofe originaria della nostra epoca" (Lucio Caracciolo), l'autore, servendosi di un laborioso ed accurato lavoro d'archivio, compie un viaggio nella memoria, vissuto con intensa emozione, per ricostruire in particolare l'ultima fase della guerra che richiese, dopo la disfatta di Caporetto, il sacrificio di un'intera generazione, non ancora maggiorenne, in uno dei periodi più sconvolgenti della storia d'Italia.
€ 15,00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.