Anatomia umana. Trattato vol. 1-3 di Giuseppe Anastasi, C. Tacchetti, Raffaele De Caro edito da Edi. Ermes

Anatomia umana. Trattato vol. 1-3

Edi. Ermes

rilegato
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Anatomia umana. Trattato vol. 1-3

Trattato di anatomia umana - Opera in tre volumi
Il trattato propone allo studente che oggi inizia gli studi medici la "disciplina" che è in assoluto "fondamentale" per la formazione culturale e professionale del medico, nella sua intera dimensione, senza gratuite rinunce o arbitrarie semplificazioni. Il "trattato" rimane l'insostituibile approdo al quale tornare ogni volta che occorra, nel corso degli studi e nella vita professionale, per controllare, confrontare, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.
Ecco perché, alla sua quarta edizione, questa opera (nota come Anastasi - Balboni - Motta) si migliora e si attualizza nei singoli capitoli e nella veste grafica, si rinnova e si arricchisce nell'iconografia, per proporsi sempre con un'impronta di reale originalità.

Autori
Giuseppe Anastasi, Silvano Capitani, Maria L. Carnazza, Saverio Cinti, Raffaele De Caro, Rosario F. Donato, Virgilio F. Ferrario, Luciano Fonzi, Adriano Tito Franzi, Eugenio Gaudio, Raffaele Geremia, Giovanni Giordano Lanza, Carlo E. Grossi, Massimo Gulisano, Francesco A. Manzoli, Giovanni Mazzotti, Fabrizio Michetti, Sebastiano Miscia, Vincenzo Mitolo, Andrea Montella, Giovanni Orlandini, Antonio Paparelli, Tindaro Renda, Domenico Ribatti, Alessandro Ruggeri, Paola Sirigu, Antonio Soscia, Giovanni Tredici, Marco Vitale, Damiano Zaccheo, Giorgio Zauli, Sandra Zecchi

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo testo, completo.Di f. daniele-10 Ottobre 2012

Davvero un buon testo di anatomia, con descrizione dettagliatissima delle ossa, delle articolazioni, dei muscoli, e corredato di immagini schematiche davvero ben fatte, tanto da sembrare a tratti un atlante! Forse le sue descrizioni così ricche potrebbero scoraggiare all'inizio, ma si rivela poi un utile alleato per l'esame di anatomia!

Utile e belloDi S. Giuseppe-30 Marzo 2011

Voto molto alto per questo famoso e utilissimo trattato di Anatomia Umana che non deve mancare nella libreria dello studente di Medicina per poter affrontare al meglio l'esame di Anatomia. Risulta chiara l'esposizione degli argomenti e molto belle sono tutte le immagini e le rappresentazioni.

Bella cosa l'anatomiaDi F. Teresa-29 Marzo 2011

Questo è stato uno dei primi volumi che ho acquistato per il corso di laurea in medicina e chirurgia e devo dire che anche se secondo molti non è un ottimo trattato di anatomia io mi ci sono trovata e mi ci trovo davvero bene! Certo ne esistono di migliori ma il prezzo è ottimo soprattutto qui su libreria universitaria e considerando che i libri costano davvero tanto, è un'ottima cosa!