Anatomia umana. Citologia, istologia, embriologia, anatomia sistematica di Arcangelo Pasqualino, G. L. Panattoni edito da Edra

Anatomia umana. Citologia, istologia, embriologia, anatomia sistematica

Editore:

Edra

Data di Pubblicazione:
22 luglio 2009
EAN:

9788802081830

ISBN:

8802081832

Pagine:
1008
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Anatomia umana. Citologia, istologia, embriologia, anatomia sistematica

Affiancandosi al testo "storico" pubblicato oltre vent'anni fa da Pasqualino e Nesci, questa nuova opera nasce con l'intento di dare allo studente in un unico testo tutte le necessarie nozioni di anatomia macroscopica e di anatomia microscopica, correlandole ai fondamenti della biologia cellulare e dell'isto-fisiologia. Il grande spazio dato a citologia, istologia ed embriologia nonché i numerosi riferimenti alla biologia cellulare e molecolare e ai più moderni strumenti e metodi di studio relativi a tali discipline, costituiscono gli aspetti più innovativi di questa trattazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 89.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un'alternativaDi F. Gabriele-8 marzo 2014

Questo libro è l'alternativa perfetta ai classici Anastasi e Gray. C'è qualche errore sparso, ma facilmente corregibile. Molto chiaro in argomenti che altrove sono trattati in maniera complessa (occhio, organizzazione del parenchima epatico, circolazione fetale e vie nervose, per citarne alcuni). In sintesi devo dire che è un buon libro e lo consiglierei a tutti gli studenti di Medicina. L'unica pecca di questo testo, forse, sono le immagini, non particolarmente piacevoli, alle quali si può sopperire con l'atlante Netter. Ciò nonostante, ce ne sono alcune che non troverete da nessun'altra parte e che permettono una comprensione particolare. Bastino da esempio il canale inguinale, l'occhio, il fegato.

Un buon libroDi f. daniele-15 marzo 2013

Ha la forma del trattato, molto compatto, "asciutto" nelle informazioni, schematico, preciso e senza fronzoli. Non è stato fatto molto dall'autore per renderlo nel complesso un libro interessante da leggere, magari con riquadri e sezioni che sfociano nella clinica; a tratti risulta effettivamente fin troppo nozionistico ma in sintesi, fa il suo dovere.

L'anatomia sotto un nuovo profilo!Di M. Caterina-27 gennaio 2012

Un'opera di consultazione, ma anche un testo di riferimento chiaro per uno studio completo della splancnoanatomia e della neuroanatomia. A volte prolisso, ma comunque incisivo. Ottimo per chi come me deve preparare questo esame per la facoltà di Medicina a ciclo unico, ma altresì utile strumento didattico per le lauree triennali quali scinze infermieristiche o fisioterapia.