Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica di Susan Standring edito da Elsevier

Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica

Editore:

Elsevier

Edizione:
40
A cura di:
T. Barni , A. Billi
Traduttore:
Pula G., Letterio T.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788821431326

ISBN:

8821431320

Pagine:
1696
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica

L'Anatomia del Gray rappresenta, non solo per gli studenti di medicina e per gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti, un punto di riferimento per l'apprendimento dell'anatomia, disciplina considerata, a ragione, la base della pratica clinica.
La 40a edizione di questo storico volume, del quale si celebrano i 150 anni dalla prima pubblicazione, affianca ai contenuti anatomici un aggiornamento che va di pari passo con la rapida evoluzione scientifica di questi ultimi anni.

Negli Stati Uniti è entrata ormai a tal punto nell'immaginario collettivo, da indurre sceneggiatori di fama a "rubarne" il nome.
Rappresenta anche in Europa, sia durante il corso di laurea, sia negli anni della specializzazione, un riferimento fondamentale, la soluzione di qualsiasi dubbio o controversia.
Il continuo aggiornamento in linea con la rapida evoluzione scientifica di questi ultimi anni si completa con la realizzazione di questo sito che, per agevolare lo studio della materia, propone tutte le immagini contenute nel libro, che possono essere scaricate e proiettate, e una serie di test di autovalutazione costituita da oltre 200 domande a risposta multipla.
Le domande sono spiegate in modo dettagliato e contengono i rimandi alla sezione del libro cui fanno riferimento, consentendo una rapida verifica e un approfondimento di quanto appreso.
anatomia del grey
Sezione I - Cellule, tessuti e sistemi
Sezione II - Neuroanatomia
Sezione III - Testa e collo
Sezione IV - Il dorso
Sezione V - Cingolo pettorale e arto superiore
Sezione VI - Torace
Sezione VII - Addome e pelv
Sezione VIII - Cingolo pelvico e arto inferiore

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 199.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Fondamentale per una conoscenza approfonditaDi M. Lorenzo-9 Novembre 2016

Ottimo libro completo e approfondito, utile non solo per superare brillantemente l'esame di Anatomia Umana, ma anche per i successivi. In particolare, per le patologie integrate o per gli esami di Chirurgia Generale, in cui si richiama la vascolarizzazione e l'innervazione degli organi (che viene data per scontata dai Professori ma che al quarto anno oramai vi risulterà fumosa), il Gray è essenziale per togliere qualsiasi dubbio in modo esaustivo. Consigliatissimo per chi vuole fare una bella figura e ottenere ottimi risultati in un esame fondamentale (il cui voto è spesso valutato anche per l'entrata in scuola di specializzazione) .

CompletoDi V. Pierfrancesco-10 Gennaio 2015

Un libro eccezionale che raccoglie tutte le informazioni essenziali e dettagliate sull'anatomia umana. Vengono presentati anche vari riscontri con le patologie che possono insorgere nei vari organi a causa delle loro caratteristiche intrinseche e con quelle derivate dal rapporto con gli altri organi. Il testo, quindi, fornisce un punto di vista a 360° sull'anatomia, necessario per la formazione di un medico che da un lato sappia padroneggiare le conoscenze relative alla normale collocazione degli organi e alle loro caratteristiche, e dall'altro abbia un approccio finalizzato alla pratica clinica.

DettagliatoDi i. elena-23 Dicembre 2014

Il testo di anatomia più completo di sempre, perfetto per ogni studente di medicina ma anche per gli specializzandi o per chi è già medico. Ogni argomento viene trattato in maniera decisamente completa e dettagliata, fino al più piccolo particolare... forse perfino un po' troppo per chi si appresta allo studio dell'anatomia per la prima volta, in quanto in alcune parte può risultare un pochino prolisso o troppo specifico. Probabilmente è più adatto per medici già laureati o che vogliono approfondire un preciso argomento tra tutti quelli trattati.

UnicoDi P. Giuseppe-4 Dicembre 2010

In assoluto il testo di anatomia migliore sul mercato, questa nuova edizione, ancor più curata nella forma e nelle illustrazioni, assolutamente da non perdere!