Anatomia e fisiologia degli animali domestici
- Editore:
Edagricole
- Edizione:
- 3
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2010
- EAN:
9788850653119
- ISBN:
8850653115
- Formato:
- rilegato
- Argomenti:
- Fisiologia degli animali, Animali domestici e da compagnia
Descrizione Anatomia e fisiologia degli animali domestici
Una nuova edizione aggiornata e rivista sulla base delle moltissime nuove acquisizioni scientifiche, uno strumento di studio e di lavoro rivolto a chi opera nei settori della Produzione Animale, delle Scienze Agrarie e delle Preparazioni Alimentari. Anatomia e Fisiologia sono discipline indispensabili per conoscere gli organismi viventi e costituiscono il binomio fondamentale sul quale costruire qualsiasi ulteriore conoscenza di ordine zootecnico-alimentaristico e patologico; questo lavoro sottolinea l'importanza della loro correlazione per fare sì che il fisiologo tenga in considerazione la struttura degli organismi e che il morfologo possa richiamarsi alle funzioni espletate dalle strutture che sta studiando. L'introduzione di un nuovo e aggiornatissimo glossario dei termini facilita la comprensione della materia.
Recensioni degli utenti
Completo e ben scritto - 4 febbraio 2017
Adatto per chi studia Scienze Zootecniche o simili, mentre chi studia Veterinaria dovrà rivolgersi a un manuale molto più completo. Ben scritto, chiaro e comprensibile, gli argomenti sono suddivisi in capitoli, ognuno dedicato a un apparato. Sono presenti molte foto di ottima qualità, anche se a mio avviso avrebbero potuto evitare di mettere cinque foto diverse di un osso e magari nessuna di un altro. In fondo a ogni capitolo alcune pagine sono dedicate alla fisiologia, le ho trovate molto utili per integrare e arricchire lo studio dell'anatomia, ma per preparare un esame di fisiologia non bastano, dovrete acquistare separatamente un altro libro.
Adatto per chi studia Produzioni. - 25 gennaio 2013
Adatto per chi studia Produzioni. Potrebbe essere più completo, questo è certo, ma ogni argomento è spiegato in modo chiaro e semplice, in modo che sia di facile comprensione. E' dotato di diverse tavole anatomiche, così che al testo si possano affiancare le immagini e comprendere meglio i rapporti tra i vari organi! Inoltre compara l'anatomia dei principali animali domestici.