Normalmente disponibile in 6/7 giorni lavorativi
Quantità:

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Analisi e valutazione degli investimenti

di Elena Beccalli, Pascal Frantz

• Editore: Carocci
  • Collana: Manuali universitari
  • Data di Pubblicazione: aprile 2013
  • Formato: brossura

Il volume offre un quadro d'insieme in materia di analisi e valutazione delle aziende, dunque degli investimenti in azioni, adottando una prospettiva sia teorica sia empirica. Attingendo all'economia aziendale, alla finanza e alla teoria economica, gli autori forniscono una pluralità di strumenti indispensabili per analizzare la performance delle azioni e per determinarne il valore, per implementare strategie di gestione attiva del portafoglio e valutarne i rendimenti. La trattazione teorica è completata dall'evidenza empirica in merito ai rendimenti conseguibili da portafogli azionari costruiti utilizzando l'analisi fondamentale e l'analisi tecnica. Il manuale si rivolge agli studenti interessati agli ambiti della valutazione dei titoli azionari, della finanza aziendale e della gestione di portafoglio.