Analisi strategica aziendale. Metodologia e casi di studio
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 2005
- EAN:
9788834856642
- ISBN:
8834856643
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Analisi strategica aziendale. Metodologia e casi di studio
L'analisi strategica è un aspetto dell'analisi aziendale volto a ponderare i fattori, le circostanze e le criticità determinanti per le condizioni prospettiche dell'equilibrio economico dell'impresa. Questo lavoro presenta tre casi aziendali, Manifattura Lane Gaetano Marzotto & Figli, GlaxoSmithKline e The Coca-Cola Company. L'analisi delle origini dell'impresa è seguita da quella della strategia aziendale, muovendo dalla visione degli scenari di fondo, per focalizzare l'attenzione sui mercati e sulla concorrenza. In tale contesto sono valutati il modello di governance da cui discende la dottrina strategica e le conseguenti politiche aziendali e la performance strategica.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti