Analisi strategica aziendale. Metodologia e casi di studio edito da Giappichelli

Analisi strategica aziendale. Metodologia e casi di studio

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788834856642

ISBN:

8834856643

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Analisi strategica aziendale. Metodologia e casi di studio

L'analisi strategica è un aspetto dell'analisi aziendale volto a ponderare i fattori, le circostanze e le criticità determinanti per le condizioni prospettiche dell'equilibrio economico dell'impresa. Questo lavoro presenta tre casi aziendali, Manifattura Lane Gaetano Marzotto & Figli, GlaxoSmithKline e The Coca-Cola Company. L'analisi delle origini dell'impresa è seguita da quella della strategia aziendale, muovendo dalla visione degli scenari di fondo, per focalizzare l'attenzione sui mercati e sulla concorrenza. In tale contesto sono valutati il modello di governance da cui discende la dottrina strategica e le conseguenti politiche aziendali e la performance strategica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 26.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti