Analisi matematica. Esercizi vol.1 di Domenico Mucci edito da Pitagora

Funzioni di una variabile

Pitagora

Descrizione Analisi matematica. Esercizi vol.1

Questo libro si propone di fornire agli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria e Fisica un'ampia gamma di esempi sugli argomenti trattati nei nuovi corsi di Analisi Matematica per funzioni di una variabile. Gli esempi sono presentati in maniera graduale, partendo prima dai casi più semplici per poi arrivare a quelli più elaborati: questo fa sì che il testo sia un utile eserciziario anche per gli studenti che seguono i corsi istituzionali di Matematica in altre Facoltà (Architettura, Scienze, Economia, ...). Il libro è da considerarsi un complementi del testo Analisi matematica ABC. 1. Funzioni di una variabile di E. Acerbi e G. Buttazzo, e di questo eredita la suddivisione degli argomenti in capitoli. Ogni capitolo inoltre è strutturato in diverse sezioni: la prima sezione riassume le nozioni ed i risultati fondamentali del capitolo corrispondente di ABC. 1, le sezioni intermedie contengono gli esempi proposti, suddivisi per argomenti, e l'ultima propone degli esercizi di riepilogo, di cui è stata data soltanto la risposta finale.

Fuori catalogo - Non ordinabile