L' analisi delle filiere di commercializzazione
- Editore:
Maggioli Editore
- Data di Pubblicazione:
- 2006
- EAN:
9788838736568
- ISBN:
8838736561
- Pagine:
- 122
Descrizione L' analisi delle filiere di commercializzazione
Questo volume - pubblicato nell'ambito della collana curata dall'INDIS (Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi) dell'Unioncamere - contiene i risultati dell'analisi svolta sui sistemi distributivi della filiera di due settori merceologici dell'alimentare e del non alimentare.Il bilancio economico di questi due settori attualmente versa in una fase di stagnazione a causa di diversi fattori tra cui i numerosi passaggi cui sono sottoposte le merci nel percorso che va dalla produzione fino al consumo e che determinano un raddoppio dei costi di produzione.L'ambizione di questo volume è quella di ricavare utili indicazioni sulle prospettive di sviluppo delle tematiche sottese al fine di garantire da una parte il fruitore finale del prodotto, cioè il consumatore, e dall'altro consentire a tutte le istituzioni pubbliche e private di realizzare una programmazione coordinata ed efficace dei sistemi distributivi per lo sviluppo del territorio.