L' analisi dell'audience di Denis McQuail edito da Il Mulino

L' analisi dell'audience

Editore:

Il Mulino

Collana:
Saggi
Traduttore:
Boni F.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2001
EAN:

9788815081797

ISBN:

8815081798

Pagine:
240
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione L' analisi dell'audience

Come nasce l'idea di audience? Quand'è che il pubblico diventa massa e quando diventa mercato? L'audience è definita dal canale oppure dal contenuto? Gli indici di ascolto devono essere di tipo quantitativo o qualitativo? Sono alcuni degli interrogativi di fondo che McQuail affronta nel volume, proponendo poi le questioni che l'evoluzione sociale e tecnologica pone agli studi sull'audience: la fine del pubblico di massa e l'affermarsi di differenziazioni subculturali, etniche, di età, di genere; la globalizzazione della comunicazione e la nascita di un'audience transnazionale; l'emergere di nuovi pubblici per i nuovi media.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.46

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti