Analisi 1. Primo corso di analisi matematica. Teoria ed esercizi di Giuseppe De Marco edito da Zanichelli

Analisi 1. Primo corso di analisi matematica. Teoria ed esercizi

Zanichelli

Edizione:

Descrizione Analisi 1. Primo corso di analisi matematica. Teoria ed esercizi

Il manuale Analisi 1 fornisce una trattazione completa dei concetti fondamentali dell’Analisi Matematica per un corso universitario introduttivo alla materia.
Il testo di De Marco guida il lettore a raggiungere in breve tempo familiarità con i concetti di limite, del calcolo differenziale e integrale attraverso l’applicazione e il calcolo continuo, grazie anche ai 538 esercizi ed esempi proposti nel testo e che permettono anche un’esercitazione e uno studio individuali. Gli argomenti trattati coprono un normale programma introduttivo allo studio della matematica. Dai numeri complessi, alla topologia dei reali, all’esponenziale e al logaritmo naturale, alle derivate, ai teoremi classici del calcolo differenziale, alle funzioni convesse e concave, alle equazioni differenziali lineari di primo e di secondo ordine.
Rivolto a studenti del primo anno di corso, Analisi 1, pur presupponendo una conoscenza basilare di matematica derivante dalle superiori, riprende gli argomenti di base integrandoli con alcune nozioni che solitamente non vengono toccati prima dell’università.

Fuori catalogo - Non ordinabile