L' amore secondo Miranda di Sue Reidy edito da Newton Compton

L' amore secondo Miranda

Traduttore:
Lamberti T.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2010
EAN:

9788854123045

ISBN:

8854123048

Pagine:
344
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' amore secondo Miranda

Nella vita di Miranda si nasconde un segreto: chi è davvero questa donna, madre di due figli, ridotta a rubare nei supermercati per avere qualcosa da mangiare? È ciò che tenta di scoprire Opal, una psicologa che vuole aiutare Miranda a uscire dalla solitudine, Grazie a Opal, Miranda sembra ritrovare la fiducia in se stessa e nel futuro... fino all'incontro con Storm, un uomo con problemi psichici che vive come un barbone per le strade di Auckland. Tra lui e Miranda nasce prima un'amicizia, poi una difficile relazione d'amore. Una storia che, inevitabilmente, spalanca le porte del passato per lasciare entrare il ricordo di Timothy: un bambino effeminato a cui piaceva giocare alle bambole e vestirsi da ragazza. Vessato dal padre, Timothy, una volta maggiorenne, è fuggito alla ricerca della libertà, e grazie a ripetute operazioni chirurgiche e a cure ormonali, ha cambiato sesso e identità... Con linguaggio deireto, lucido e commovente, L'amore secondo Miranda racconta i disagi di vivere in un corpo a cui non si appartiene: una struggente avventura umana che, in un mondo dominato dal pregiudizio, è destinata ancora una volta a far riflettere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Una bellissima sorpresaDi M. Massimiliano-10 luglio 2011

Devo ammettere che ho comprato questo libro perchè attratta dalla simpatica copertina, devo ammettere anche che mi aspettavo un "zomanzetto" leggero e per niente impegnativo, iniziando a leggere ho capito che avevo preso un abbaglio e che la storia invece non era "leggera", dopo averlo finito posso solo ringraziare la copertina per avermi attratto, è una storia bellissima con un messaggio splendido. Io lo consiglio vivamente!

Argomento interessanteDi p. priscilla-21 marzo 2011

Argomento interessante l'iter di una donna nella sua rinascita, una famiglia, un lavoro da inventarsi... Piano piano trova la fiducia in se stessa che la porterà a una nuova via. Peccato che non mi sia piaciuto il linguaggio con cui viene scritto il libro, le due parti sembrano quasi scritte da due persone diverse, sembrano proprio due stili diversi. Interessante ma non consigliato.

Semplicemente stupendo!!Di c. simona-12 novembre 2010

Questo libro è davvero esilarante, pensavo fosse il solito romanzo, invece è davvero bello e ti tiene incollato fino alla fine... Lo consiglio caldamente. Bello bello