L' amore ritrovato di Nora Roberts edito da ONE

L' amore ritrovato

Editore:

ONE

Collana:
One Love
Traduttore:
Rega S.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788868771850

ISBN:

8868771853

Pagine:
538
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' amore ritrovato

Lil si è innamorata di Cooper la prima volta che lo ha visto, quando lui era solo un bizzarro adolescente che trascorreva le vacanze estive nel ranch dei nonni, nel Sud Dakota, mentre i suoi genitori erano alle prese con il divorzio. Da allora i due ragazzi avevano trascorso insieme ogni estate, passeggiando per le Black Hills, seguendo le tracce dei puma e innamorandosi poco a poco. Poi Cooper era stato costretto a tornare all'improvviso a New York, spezzando il cuore di Lil. Dieci anni dopo, però, ritorna; ha abbandonato il lavoro di poliziotto dopo che il nonno si è gravemente ferito in un incidente, ed è deciso a portare avanti il suo ranch. Lil è rimasta fedele all'amore per i puma e per la natura selvaggia delle Black Hills, e ora gestisce un rifugio per animali selvatici. Ma qualcuno è infastidito dal suo lavoro, e dopo una serie di minacce e avvertimenti, la vita di Lil è in serio pericolo. Episodi inquietanti si susseguono, come l'omicidio di alcuni escursionisti e la mutilazione di animali: e Lil sa di non avere altra scelta per salvarsi se non chiedere aiuto a Cooper e insieme scoprire la verità...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

Bel libroDi m. linda-19 maggio 2012

Come al solito ho apprezzato lo stile vivace di Nora Roberts, che ci racconta una bella storia d'amore con un pizzico di tensione che non guasta mai. Lil e Cooper si conoscono da ragazzini e hanno vissuto le prime esperienze insieme, la vita li ha divisi ma a distanza di anni li ricongiunge e la passione li travolge nuovamente. Un bel libro davvero.

Un pò spentoDi o. martina-5 maggio 2012

Rosa crime carino, ma che a mio parere manca di scorrevolezza e magnetismo. Lil e Cooper sono personaggi abbastanza interessanti, ma il loro tira e molla nell'adolescenza mi ha lasciata un pò fredda. Con l'età adulta si ritrovano però ci sono troppi silenzi fra loro, troppo rancore inespresso e in più ci si mette anche un misterioso killer. E poi francamente, avrei volentieri evitato inutili descrizioni ambientali. Carino ma non indimenticabile.

Un pò mi ha delusaDi f. anita-19 aprile 2012

E' un peccato che un'autrice come Nora Roberts non sia riuscita ad imprimere più fascino a questa storia. Probabilmente a gravare sulla qualità globale del romanzo, sono stati gli inutili e rindondanti dettagli sulla professione di Lily, per carità adorabile il suo lavoro, ma dopo un pò anche stancante. E poi con Cooper non c'era quell'alchimia che mi sarei aspettata di leggere. Abbastanza deludente.

TediosoDi R. BENEDETTA-13 febbraio 2012

Francamente ho trovato tedioso ed estenuante questo romanzo rosa travestito da thriller. Troppo snervanti e inutili i dettagli sulla professione di Lil, troppo triste la separazione adolescenziale. Non voglio esagerare, ma credo proprio che sia il romanzo peggior riuscito di questa bravissima scrittrice americana, che purtroppo ultimamente sta diventando monotona.

Si poteva fare meglioDi M. Giulio-25 gennaio 2012

Questo romanzo della Robarts mi ha lasciato con l'amaro in bocca. L'inizio parte benissimo, poi però si dilunga su dettagli insignificanti che appesantiscono la trama inutilmente. Onestamente, penso che l'asse temporale utilizzato dalla Roberts per descrivere questo amore sia troppo esteso, e di conseguenza viene a cadere quel tipo di magia che caratterizza gli altri suoi romanzi.

Carino abbastanzaDi e. claudia-9 gennaio 2012

La bravura della Roberts è indiscutibile, però credo che in questo romanzo avrebbe potuto dare qualcosa in più. I personaggi sono ottimamente caratterizzati, però forse la storia ad un certo punto diventa un pò noiosa, soprattutto per i dettagli a volte inutili con i quali viene spiegato il lavoro della protagonista. Ad ogni modo, è un rosa crime abbastanza valido anche se prevedibile, qualche piccola modifica lo avrebbe reso di sicuro memorabile.