D'amore e ombra di Isabel Allende edito da Feltrinelli

D'amore e ombra

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Morino A.
Data di Pubblicazione:
1 Marzo 2014
EAN:

9788807884597

ISBN:

8807884593

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Travolti dall'AmoreDi S. Pietro-28 Gennaio 2017

Un bellissimo libro ambientato tra le Ande cilene. In questo libro ci sono tutti gli ingredienti: la storia d'amore coinvolgente, la guerra, la rivoluzione, la tragedia, davvero non manca nulla. Un piccolo ma intenso romanzo che fa immedesimare il lettore negli anni della dittatura di Pinochet raccontata da una straordinaria Allende. Consigliatissimo!

Il secondo libro della AllendeDi F. Pierandrea -29 Maggio 2012

Opera seconda della peruviana Allende, che forse non tutti sanno sia la nipote del presidente Salvador Allende. Qui l'ispirazione è il ritrovamento dei corpi dei cosiddetti 'desaparecidos', vittime di una guerra senza eroi. Il Sudamerica con le sue contraddizioni è di nuovo soggetto dell'arte narrativa della famosa autrice ed è di nuovo un successo. Da leggere.

D'amore e ombraDi C. Adele-6 Marzo 2012

Storia di passioni amorose e politiche. Sicuramente avvincente, anche se a volte la narrazione risulta un pò lenta e prolissa. Una storia d'amore sullo sfondo di un Cile annientato dalla dittatura. Due colleghi cercano di fare luce sulla scomparsa di una ragazza; dando il via ad un vortice di eventi che porterà ad arresti, altre scomparse, fino a scoprire una miniera abbandonata piena di corpi dei famosi desaparecidos. Nel mezzo la scoperta del loro amore e la voglia di giustizia e libertà. Forse meno bello di altri della Allende, ma sempre su alti livelli.

D'amore e ombraDi M. Giovannamaria-10 Settembre 2011

E' un racconto intenso e sentito di un periodo storico difficile. La scrittrice è superba, magnifica, tanto nel raccontare gli aspetti più tristi e oscuri della vicenda, quanto nel descrivere l'amore che a poco a poco travolge i protagonisti. Un libro da leggere, che scorre via con semplicità. Consigliato anche il film.

Patrie famiglia e libertàDi p. beatrice-6 Agosto 2011

Il libro scorre veloce, merito della grande capacità narrativa di questa scrittrice che intreccia la vita di almeno 4 famiglie con quelle delle grandi famiglie-Patrie del Cile e della Spagna. Mi è piaciuta in particolare questa liaison tra il sud-America e la Spagna: un legame rinnovato dal secondo conflitto mondiale, dove gli esuli della dittatura di Franco trovano una seconda patria nella democrazia socialista del Presidente Allende (1956). Una lettura appassionata.

Inno all'amore e alla libertàDi d. vanessa-14 Aprile 2011

Scrittura scorrevole e mai volgare. La Allende costruisce i suoi personaggi in un carosello di sentimenti contrapposti: amore sconfinato, dolore, amarezza e rabbia in un susseguirsi di eventi che conducono il lettore all'ultima pagina senza che nemmeno se ne accorga. Vince l'amore.