Amore e ritorno di Emily Giffin edito da Piemme

Amore e ritorno

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Serra B.
Data di Pubblicazione:
6 luglio 2010
EAN:

9788856614572

ISBN:

885661457X

Pagine:
360
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Amore e ritorno

La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo. Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato. Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite. Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: "E se avessi sbagliato tutto?".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Amore e ritornoDi m. serena-10 novembre 2014

Questo romanzo mi è piaciuto veramente tanto! Ellen è una donna in cui ci si può riconoscere e immedesimare... Pensavo che il finale fosse scontato, invece non è andata come credevo e nonostante all'inizio abbia provato un pizzico di delusione forse è stato più azzeccato, più bello e profondo così. A volte è difficile capire quello che si vuole dalla vita, ma poi si arriva alla conclusione che il meglio è quello che si ha, a patto di essere certi di averlo scelto e non di doverlo subire come un'imposizione. Un libro che merita di essere letto!

FrizzantinoDi b. laura-19 agosto 2011

Un bel libro di Emily Giffin che rispecchia molto la realtà quotidiana. La nostra protagonista sta vivendo un'esistenza un pò scialba e sciatta, ma poi incontra un suo vecchio amore. Tutto cambia in meglio? Un libro frizzante dalla trama molto avvincente e una scrittura molto scorrevole che rendono il romanzo piacevole.

MERITA.Di p. paola-3 agosto 2011

Sicuramente un bel romanzo che merita di essere letto. La domanda fondamentale che si pone l'autrice è come facciamo a sapere quando lui è quello giusto e come mai quello che incontriamo nella vita, e che non è quello giusto, poi non riusciamo a dimenticarlo. Sinceramente ritengo che questi interogativi rimangono senza risposta. La storia è bella e molto avvincente e ritengo che molte donne hanno vissuto nella realtà una situazione simile a quella della protagonista.

CarinoDi p. priscilla-29 marzo 2011

Romanzo molto carino, leggero ma allo stesso tempo riesce a scavare abbastanza in profondità i protagonisti del libro. Come il ritorno di un ex può provocare il tarlo del dubbio e intaccare il proprio modo di stare con la famiglia. Romanzo interessante. Consigliato.

Qual'è l'amoreDi z. paride-18 febbraio 2011

La vita di Ellen sembra perfetta anche dal punto di vista sentimentale, ma improvvisamente incontra la sua vecchia fiamma. La ragione dice di non sbagliare ancora, ma ci riuscirà? Un libro molto ben scritto con tante sorprese dall'inizio alla fine che lasciano con il fiato sospeso.

Un passato mai dimenticatoDi b. rodolfo-5 dicembre 2010

Libro straordinario, per chi come me vive ancora nei ricordi del passato. L'autrice riesce a farti sognare e riesce a dar voce ai pensieri di tutte quelle donne che non smetteranno mai di avere un "occhio" ed un pezzo di cuore nel proprio passato.