Un amore dell'altro mondo di Tommaso Pincio edito da Einaudi

Un amore dell'altro mondo

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
19 marzo 2002
EAN:

9788806162160

ISBN:

8806162160

Pagine:
302
Acquistabile con la

Trama Un amore dell'altro mondo

Siamo agli inizi degli anni Novanta. E' un giorno piovoso come tanti altri ad Aberdeen, piccola cittadina dello stato di Washington, quando Homer Alienson, un solitario che tira a campare vendendo per corrispondenza l'enorme quantità di giocattoli collezionati nella sua infanzia, viene improvvisamente assalito dalla domanda pronunciata da una voce misteriosa: "E l'amore?". Homer ha sempre vissuto restando in disparte. Per lui sarebbe molto meglio continuare a trascorrere le giornate come al solito. La domanda però diventa insistente ed eluderla diventa impossibile. Ma come si fa ad avere una storia d'amore? Ripercorrendo l'esistenza di Homer, segnata dall'incontro fatale con il leader dei Nirvana, si ritrovano gli ultimi vent'anni del secolo passato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Un amore dell'altro mondoDi m. giulia-29 marzo 2012

La trama di aveva a dir poco presa, mi piaceva veramente moltissimo. Non ho letto il libro facilmente, la scrittura non mi aveva particolarmente colpita però. Pincio da vita al fantasma di kurt, leader dei nirvana, il suo amico immaginario homer alienson. Un libro che parla di una storia e di un bisogno d'amore straziante.

Un amore dell'altro mondoDi V. Osvaldo-3 aprile 2011

Mamma mia, ho una sola parola per definire l'autore di questo libro: borioso. Zero amore per il lettore, zero stile, zero spessore dei personaggi. Ho trovato questo libro piuttosto noioso. Lo stile non mi ha esaltato, la trama neanche, il riflesso del mito di Kurt non illumina per niente.