Amleto. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale di William Shakespeare edito da Newton Compton Editori

Amleto. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Squarzina L.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2015
EAN:

9788854180796

ISBN:

8854180793

Pagine:
258
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Amleto. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale

"Amleto", universalmente noto come uno dei più grandi capolavori dello straordinario talento di Shakespeare, è sicuramente il dramma che vanta il maggior numero di rappresentazioni teatrali e di trasposizioni cinematografiche. Il principe danese, tormentato da sentimenti contrastanti e paralizzato da mille esitazioni, non riesce ad agire per vendicare il padre ucciso. Condensa, nella sua inazione, tutta la crisi spirituale di un'epoca che volge al termine; allo stesso tempo è simbolo dell'uomo eternamente in lotta con i dubbi della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 6 recensioni

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

La ricerca di un'identità perdute e ritrovata. Amleto è un classico della letteratura inglese che ancora oggi riscuote un grande successo presso le generazioni moderne. Lo stile è licenzioso e profondo, ricercato da una intensa prosa didascalica. La trama è magitrale, ricca, dinamica e avvincente. Il lettore non ne rimarrà affatto indifferente. Consigliato con piacere!

AmletoDi m. sercis-18 aprile 2012

Amleto è un personaggio molto complesso, piuttosto oscuro rispetto ai soliti canoni di Shakespeare, ma incredibilmente ricco di fascino. Il suo monologo che ha reso quest'opera teatrale immortale credo che lo conoscano veramente tutti. Che dire, da leggere sicuramente, ancora meglio se lo fate in inglese!

AmletoDi F. Pierandrea -28 marzo 2012

Probabilmente l'opera teatrale più famoso di Shakespeare, se non la più famosa del teatro di tutti i tempi. Il dramma dell'introspezione, potremmo tranquillamente definirlo. "Essere o non essere" e la sua recitazione con in mano un teschio umano è forse il monologo più celebre del teatro tutto. Un capolavoro irrinunciabile, dotato di una trama piena di risvolti imprevisti.

L'opera perfettaDi P. Marco-6 luglio 2011

A mio modesto parere "Amleto" è una delle opere più grandi prodotte dall'uomo. Shakespeare coniuga una vicenda dark in cui inserisce un personaggio tragico che mostra tutta l'enigmaticità dell'uomo e del suo labile status. Consigliato a tutti quelli che sanno solo le prime due righe del bellissimo monologo shekesperiano (in realtà è un soliloquio!)

Da leggere assolutamenteDi s. carmela-2 luglio 2011

Amleto è il personaggio piu enigmatico e più bello di Schakespeare. Esso nella sua lucida follia, riuscirà a far svelare a tutti il loro vero volto, smascherando i veli dell'ipocrisia. Il linguaggio alcune volte potrà risultare un po difficile, ma la storia è veramente molto bella, mai banale tantomeno scontato il finale.

CapolavoroDi r. massimo-28 ottobre 2010

E' stato il mio primo approccio a Shakespere e sono rimasto molto soddisfatto. La lettura è scorrevole nonostante si tratti di un dramma teatrale. Mi è venuta voglia di andarlo a vedere a teatro.