Amici assoluti di John Le Carré edito da Mondadori

Amici assoluti

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Pezzoli F.
Data di Pubblicazione:
15 Novembre 2005
EAN:

9788804550075

ISBN:

8804550074

Pagine:
405
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Amici assoluti

Berlino, 1968. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l'inglese Ted Mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome Sasha. Tra Ted e Sasha nasce "un'amicizia assoluta". Un legame più forte dei vincoli famigliari, capace di sopportare lunghe assenze e superare le più grandi prove della storia. Ted e Sasha si trovano ad agire come spie sui lati opposti del Muro, nemici all'apparenza, in realtà una coppia di agenti che fanno il doppiogioco. Sono anni spesi a proteggere le proprie delicate coperture, dove una parola sbagliata o un appuntamento con un informatore possono costare la vita. Ma ciò che è stato in grado di resistere alla Guerra Fredda si incrina improvvisamente con il Nuovo Ordine Mondiale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Amici assolutiDi S. Miriam-24 Dicembre 2010

Le spy-stories non sono il mio genere preferito, comunque ho apprezzato altre opere di questo autore (La spia che venne al freddo, La Talpa, Tutti gli uomini di Smiley) e devo dire che questo lavoro ne è davvero ben lontano.

non certo un capolavoroDi S. Miriam-7 Agosto 2010

Il genere non è fra i miei preferiti, quindi è difficile dare un parere obiettivo su questo libro. Secondo me non è assolutamente all'altezza di altre opere di questo autore (La spia che venne al freddo, La Talpa,Tutti gli uomini di Smiley). A tratti davvero lento e noioso, quasi si fatica a portare a termine la lettura.