All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca edito da Taschen

All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca

a cura di

J. Heimann

Editore:

Taschen

Collana:
Co 25
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2014
EAN:

9783836551311

ISBN:

3836551314

Pagine:
704
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione All American Ads 40s. Ediz. inglese, francese e tedesca

Dai razionamenti alla prosperità: la pubblicità in America tra guerra e ricostruzione. La Seconda guerra mondiale ha portato al popolo americano una prosperità e un senso d'orgoglio senza precedenti, e non c'è nulla che sappia rispecchiare la nuova ondata di consumismo e progresso quanto le pubblicità di quel periodo. Dagli strumenti per le comunicazioni di Western Electric (per "la battaglia moderna") ai transatlantici Matson ("Scoprite una nuova vita"), dai whiskey Seagram (per "gli uomini che vedono oltre il domani") all'aspirapolvere Hoover ("Per tutte le donne orgogliose della propria casa"), l'ondata di prodotti e servizi per ogni occasione e capriccio era praticamente sconfinata. È difficile credere che l'azienda produttrice del vostro cellulare ultra-compatto sia quella che un tempo pubblicizzava le radio portatili con lo slogan "Motorola: un piacere maggiore a un prezzo minore", o che Electrolux non si facesse scrupoli a impiegare Mandy, la robusta domestica di colore, per promuovere il suo ultimo, silenziosissimo, frigorifero: "Padrone, essere molto silenzioso!". Tra le pagine di questo libro troverete inoltre alcuni prodotti dall'aria familiare, che sorprendentemente non sono cambiati per nulla col passare del tempo, come i succosi ananas Dole e le zuppe in scatola Campbell's!

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.99

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti