Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo di Ilaria Barbisotti edito da AlboVersorio
Alta reperibilità

Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo

Data di Pubblicazione:
2024
EAN:

9791281331327

ISBN:

1281331325

Formato:
brossura
Argomento:
Sostenibilità
Acquistabile con o la

Libro Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo di Ilaria Barbisotti

Trama libro

Nell'era dell'antropocene, il destino dell'ambiente dipende da un equilibrio sempre più precario, messo in pericolo dal susseguirsi di disastri ambientali che hanno sensibilmente innalzato la preoccupazione dell'opinione pubblica verso la salute del Pianeta. Per far fronte a ciò, è fondamentale che le istituzioni adottino tempestivamente azioni tangibili e coordinate a livello internazionale per affrontare le principali sfide ambientali. Solo attraverso uno sforzo profuso e una trasformazione sistemica possiamo sperare di raggiungere un equilibrio più stabile e sostenibile per l'ambiente naturale. In questo contesto, anche il contributo delle aziende risulta cruciale, poiché solo adottando misure concrete per ridurre il loro impatto ambientale possono contribuire a preservare e tutelare la nostra casa comune. Oltre ad introdurre misure e cambiamenti concreti, però, bisogna anche comunicare tali iniziative in modo cristallino agli stakeholders. Il green marketing rappresenta una leva strategica imprescindibile per le imprese che vogliono essere competitive, credibili e all'avanguardia al giorno d'oggi.

€ 8,55 € 9,00
Risparmi: € 0,45 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 26-28 febbraio
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 24 febbraio
servizio Prenota Ritiri su libro Ambiente, comunicazione e greenwashing. I paradossi del consumismo contemporaneo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti