L' altra genesi di Zecharia Sitchin edito da Piemme

L' altra genesi

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Fossati F.
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2008
EAN:

9788838488528

ISBN:

8838488525

Pagine:
397
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' altra genesi

I testi sacri e i racconti del mito non rivelano solamente una preziosa testimonianza morale. Per Zecharia Sitchin rappresentano la memoria di un sapere tecnologico che riverbera di nuova luce il passato della civiltà umana. In questa ricostruzione molti successi della scienza moderna rappresentano antiche conoscenze perdute. Conoscenze che hanno consentito a popoli da tempo scomparsi di descrivere accuratamente dettagli del nostro sistema solare che noi solo ora stiamo scoprendo grazie all'esplorazione dello spazio siderale. I racconti di Adamo ed Eva, della pioggia di fuoco su Sodoma e Gomorra, di luccicanti messaggeri celesti, narrano in realtà un'altra storia. E fanno di scienza e mito due facce della stessa medaglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Brillante Di A. Manzilli-27 novembre 2013

Brillante libro, scritto da un autore straordinario, che in un solo colpo capovolge le fondamenta di materie complesse come teologia, biologia, archeologia, storia e sociologia. I sumeri, improvvisamente, dopo che l'uomo per decine di migliaia di anni ha vissuto di caccia e nomadismo, edificano immense città, incidono scritture, lavorano la terra e creano delle leggi. La scimmia, improvvisamente, è l'unico animale a "decidere" di alzarsi in posizione eretta e sviluppare un quoziente intellettivo nettamente superiore agli altri esseri della terra... Come mai? È stato veramente Dio, oppure una generazione di "dei" provenienti da altri pianeti?

Un pò ripetitivoDi C. Pierre-30 ottobre 2010

E' sempre un argomento interessante la vita intelligente oltre all'uomo nello spazio. Sitchin ci parla del decimo pianeta mancante nel nostro sistema solare e di popoli extraterrestri, secondo le sue teorie. Propone sempre come centro del testo le straordinarie conoscenze dei Sumeri su astronomia e altri argomenti, cita un numero eccessivo di studiosi e scienziati che in certi casi ho cercato sul web, tanto per controllare. A supporto di molte affermazioni di "pseudoscienza" ci sono tante foto che però in questa edizione economica sono di scarsissima qualità. Con questo non voglio dire che sia un brutto libro perchè lo scrittore è davvero molto bravo a vendere la sua teoria, solo sarebbe interessante poter sentire il parere degli addetti ai lavori, in questo caso la NASA soprattutti. Nonostante la ripetitività di citazioni di altri suoi libri, l'ho trovato piacevole. Una voce fuori dal coro, perchè no.