L' altra donna di Doris Lessing edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

L' altra donna

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
6
Traduttore:
Gatti G.
Data di Pubblicazione:
18 febbraio 2008
EAN:

9788807812286

ISBN:

8807812282

Pagine:
184
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama L' altra donna

In questi racconti, tra i primi scritti da Doris Lessing, si ritrova già compiuta la capacità della scrittrice di rappresentare sentimenti ed atmosfere. Al centro di ogni racconto si muove una donna, la quale, in ambienti e situazioni ogni volta diversi, ne diventa il punto focale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' altra donna
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da un premio nobel non mi aspettavo niente di menoDi R. Grazia-10 marzo 2012

"L'altra donna" è un bel libro, formato da 3 racconti che hanno come tema principale la rivendicazione del ruole femminile. I racconti sono scritti in una lingua diretta, senza descrizioni retoriche, affidando i concetti principali ai dialoghi fra i personaggi e agli eventi. In ogni novella la protagonista è una donna che davanti a situazioni comportamentali di cui è testimone, o più spesso vittima, riesce col buon senso a trovare una soluzione.

Racconti malinconiciDi B. Michela-10 febbraio 2012

Una raccolta di tre racconti: L'altra donna, Il quadro, L'eldorado. Hanno in comune le atmosfere malinconiche, una tristezza soffusa, personaggi vinti dalle difficoltà della vita. "Il quadro" è il mio preferito, un affresco mirabile della vita nella Rhodesia del Sud nel secondo dopoguerra. Grazie alla maestria della Lessing si vieni trasportati laggiù, assieme alla signora Giles appena arrivata dall'Inghilterra.