Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 46 ore e 13 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 27 luglio. Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Alpha Test. Comunicazione. TOLC-SU. Esercizi commentati. Nuova ediz. Con software di simulazione

di Massimiliano Bianchini, Paola Borgonovo, Francesca Desiderio

• Editore: Alpha Test
  • Collana: TestUniversitari
  • Edizione: 11
  • Data di Pubblicazione: marzo 2021
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

La nuova edizione 2021/2022 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento di esercizio e di ripasso guidato. Contiene infatti centinaia di quesiti suddivisi per argomento, seguiti da commenti esaustivi che illustrano il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci. Il libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutte le materie oggetto dei test di ammissione a tutti i corsi di laurea dell'area Comunicazione: comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, conoscenze e competenze acquisite negli studi, ragionamento logico, attualità, mass media e comunicazione, conoscenze informatiche, inglese. Vengono inoltre proposti due test corredati da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di esercitarsi sulle singole materie d'esame e svolgere numerose simulazioni dei test ufficiali visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.