Allegiant di Veronica Roth edito da De Agostini

Allegiant

Editore:

De Agostini

Traduttore:
Verde R.
Data di Pubblicazione:
18 marzo 2014
EAN:

9788851117733

ISBN:

885111773X

Pagine:
538
Formato:
rilegato
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione Allegiant

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio. Età di lettura: da 13 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

AllegiantDi R. Elena -27 gennaio 2017

L'ho letto in più tempo di quanto avrei voluto e mi dispiace perché anche questo ultimo libro della saga è bello. Il paragone con Hunger Games della Collins purtroppo è d'obbligo e HG è più bello. Il finale è stato a sorpresa, dolce-amaro ma ci sta.

Capitolo finaleDi R. Antonella-6 luglio 2015

L'ultimo capitolo della saga di Divergent merita decisamente, così come il primo! Innanzitutto, scopriamo il perché di questa strana "dittatura" delle fazioni, scopriamo cosa c'è al di fuori di Chicago, perché ci sono i divergenti... e molto altro! Scopriremo anche il punto di vista di Quattro, che a mio parere è un punto in più per questo romanzo, dato che è un personaggio estremamente interessante. Che dire di più? Sicuramente le lotte, la prigionia, le sofferenze rendono il finale leggermente prevedibile, ma nonostante un po' me l'aspettassi non sono riuscita a non commuovermi per il dolore di Tobias...

AllegiantDi C. elisa-2 novembre 2014

"Allegiant" di Veronica Roth, è l'ultimo libro di una trilogia mozzafiato e avvincente. In questo libro la protagonista scopre che ciò che finora ha vissuto è tutto un esperimento monitorato da persone che si trovano al di là della recensione; finalmente anche lei ha l'opportunità di esplorare questo mondo. In questo ultimo libro avremo nuove guerre, nuovi tradimenti e tanto altro ancora. Secondo me questo è il più bello della trilogia: il finale è sconvolgente e il libro te lo leggi tutto di un fiato. Non voglio anticiparvi niente! Leggetevelo, e per chi non l'avesse ancora letta, vi consiglio di leggervi tutta la saga. E' SPETTACOLARE! Ne vale assolutamente la pena!

Allegiant, 3 SPOILER (forse)Di V. Eleonora-26 maggio 2014

Sto scrivendo questa recensione molti giorni dopo la fine della lettura del libro. Sono rimasta senza parole. Di solito riesco sempre a prevedere il finale di un libro, anche a grani linee; non mi capitano spesso sorprese perché intuisco e a volte mi spoilero anche da sola, parti più o meno lunghe, episodi, scene. Ecco: questo libro invece lo ricorderò per molto tempo. Non ho visto arrivare la botta, e il colpo ha fatto un male atroce. Non anticiperò dettagli, perché non mi sembra corretto, aggiungo solo che non ho potuto iniziare nuovi libri dopo questo perché avevo ancora la "sbornia" da fine lettura. Quel mondo mi mancherà proprio. Per fortuna, però, stanno girando i film...