Allacciate le cinture. I segreti del volo raccontati da un pilota di Pietro Pallini edito da Einaudi

Allacciate le cinture. I segreti del volo raccontati da un pilota

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
28 settembre 2010
EAN:

9788806194482

ISBN:

8806194488

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomento:
Autobiografie generali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Allacciate le cinture. I segreti del volo raccontati da un pilota

Bisogna spaventarsi se le ali di un aereo sussultano? Quali sono gli aeroporti più pericolosi? Perché un piccolo batuffolo bianco può diventare un nemico? Quali sono i dieci secondi di terrore che un pilota vive durante ogni volo? Quando dormono i piloti? Ma un aereo vola con il pieno? Pietro Pallini, pilota Alitalia di voli intercontinentali, racconta con competenza, chiarezza e sottile umorismo tutti i segreti sugli aerei e sul loro misterioso mondo. Pagina dopo pagina sfilano sotto i nostri occhi curiosità originali, informazioni precise ed esaustive, aneddoti stravaganti, raccontati con enorme passione, pensati per chi ama volare e vuole sapere come può rimanere in aria un aereo, ma anche per chi ne ha paura, perché qui troverà tutte le risposte ai suoi dubbi e ai suoi timori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Gustosissimo!Di R. Stefano-11 agosto 2011

Il "viaggiatore medio" troverà molto divertente, ma anche molto istruttivo, questa sorta di enciclopedia di aneddoti scritti niente di meno che da un pilota con alle spalle una lunga carriera. Praticamente ogni curiosità riguardi il mondo degli aerei di linea vi verrà tolta grazie anche a una narrazione vivace, a volte ironica, e a tratti anche molto tecnica. La prossima volta che prenderete un aereo non potrete fare a meno di fare caso a un sacco di particolari dietro i quali si nasconde sempre una piccola storia!

OttimoDi p. matteo-1 luglio 2011

Questo libro è scritto direttamente da un comandante, è un libro per tutti poichè è scritto in modo semplice e leggero perchè è diviso in piccoli capitoli da leggere quando abbiamo due minuti di tempo ! Tratta dei fenomeni atmosferici, degli aerei e della vita dei piloti.