Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio magico. Ediz. integrale di Lewis Carroll edito da Newton Compton

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio magico. Ediz. integrale

Traduttore:
Faini P., Valori Piperno A.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854113466

ISBN:

8854113468

Pagine:
286
Acquistabile con la

Descrizione Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio magico. Ediz. integrale

A oltre un secolo dalla sua pubblicazione, Alice, come romanzo e come personaggio, conserva ancora intatta tutta la sua freschezza, incantando non solo i più giovani ma anche gli adulti, che nel suo mondo meraviglioso scoprono un altro sé, pronto a sfidare ardui giochi linguistici, entusiasmanti trucchi psicologici, situazioni impossibili che mettono in discussione la realtà e svelano l'irresistibile fascino dell'assurdo. In un romanzo in cui la sospensione dell'incredulità è d'obbligo, il gusto del gioco non può essere dimenticato e va riscoperto con occhi che sappiano guardare al di là del consueto. Perché qui è l'essenza della vita, e forse tra i sogni segreti di tanti c'è proprio la tana di un coniglio bianco in cui perdersi, uno specchio al di là del quale riscoprire la bellezza della vita reale. È letteratura per ragazzi? È un libro da leggere punto e basta. (Presentazione di Simona Vinci) Età di lettura: da 11 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

sei sicuro che quello che vedi sia la realta?Di b. serena-17 settembre 2010

Alice nel paese delle meraviglie è ormai un classico e tutti lo conoscono, devo ammettere che mi ha sempre inquietato da piccola, pensavo che fosse perchè non lo comprendevo ed invece io si, ma gli altri bambini no. Questo in realtà è un libro molto più impegnativo di quanto si pensi, si possono fare studi filosofici e psichiatrici sul libro. Il tema principale nella storia è il "nonsense", sembra un libro scritto dall'inconscio. La cosa non vi inquieta? quanto può essere malata o magnifica la nostra mente se può creare mondi così irreali? Anche se questo libro è per ragazzi direi che è un libro a più età, perchè ogni anno che lo si rilegge si scoprono sempre cose a cui prima non si era fatto caso.

entrambi in un unico libroDi S. Alessandra-7 luglio 2010

Non può mancare nella biblioteca questo meraviglioso libro che tratta il delicato tema della crescita in maniera toccante. Alice nel Paese delle Meraviglie è un classico che non possiamo non leggere o conoscere. L'atmosfera del Paese delle Meraviglie, ma anche di Attraverso lo Specchio magico è riproposta e vivibile in ciascuna delle pagine di questo prezioso volume.