Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò di Lewis Carroll edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò

Collana:
Burextra
A cura di:
M. Gardner
Illustratore:
Tenniel J.
Traduttore:
D'Amico M.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2010
EAN:

9788817038553

ISBN:

8817038555

Pagine:
354
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Alice nel paese delle meraviglie-Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò

Questa edizione dei due capolavori del reverendo e matematico Lewis Carroll, "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò", illustrata dalle incisioni di John Tenniel, il più famoso disegnatore vittoriano, che potè consultare l'autore sul modo di interpretare le sue creature fantastiche. Le note di Martin Gardner e di Masolino D'Amico, poi, ci consegnano la favola di Alice in tutta la sua complessità: satira della società, specchio dell'infanzia che giudica il mondo degli adulti, saga dell'inconscio, storia di un incubo, bibbia dell'assurdo, rivolta contro la ragione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

Le avventure di AliceDi D. Antonietta-7 febbraio 2017

Sarò di parte, visto che adoro Alice, ma questo volume mi è piaciuto tantissimo. Carroll è un genio indiscusso, riesce a dare senso ai numerosi paradossi e non-sense presenti nelle due storie; i personaggi sono divertenti, sopra le righe appaiono azzeccati. Alice rappresenta tutti noi, semmai dovessimo ritrovarci nel mondo delle meraviglie.

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Alice è un classico intramontabile, destinato non solo ai giovani, ma a chiunque voglia riscoprire il piacere di una lettura spensierata e priva di pretese. Dall'alto contenuto morale e arricchita di una trama avvincente e stimolante, piena di personaggi sensazionali e carismatici che non deludono affatto il lettore. Consigliato!

MeravigliosoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un classico intramontabile che ancora oggi si presenta così moderno e rivoluzionario. La scrittura infatti rivela un mondo pieno di ideali, metafore per il nostro presente. La scrittura è piacevole, non si avverte il minimo segno di pesantezza. E' fluida, immediata e avvolgente. Una passione che non termina mai!

AffascinanteDi c. marco-18 aprile 2012

Un classico capolavoro della letteratura inglese che ha segnato le generazioni passate e continua a riscuotere successo e interesse presso quelle moderne. Alice è un fiaba moderna quanto intrigante, dai tratti surreali e onirici che denotano attraverso una pittura suggestiva e una logica stringente un mondo pieno di fantasia e attualità

MeravigliosoDi P. Alessandra-16 aprile 2012

Bellissima lettura quella di Carrol. Alice nel paese delle meraviglie è un romanzo molto originale e intrigante. Nonostante sia una storia ormai conosciutissima per via delle varie traspoizione cinematografiche, alice riesce perfettamente ad affascinare per un ritmo incalzante e una piacevolezza di scrittura da fiaba!

Bella l'ideaDi V. Stefano-29 marzo 2012

"Alice nel Paese della Meraviglie" ha segnato la fantasia di tutti, e non si può negare che la Tana del Bianconiglio abbia parteciato ad altre storie e ad altri sogni. Sfortunatamente, non mi è piaciuto granché perché trovo che Carroll abbia insistito in maniera spesso superflua su talune esagerazioni, relegando la vicenda principale a un ruolo di sotterranea partecipazione. Che sia stata la sua reale volontà? Possibile; ma questa scelta, a parer mio, fa perdere qualcosa all'intera storia.