Sulle ali degli angeli. La leggenda della Madonna di Loreto di Alessandra Borroni, Anna M. Domenella edito da Albero Niro

Sulle ali degli angeli. La leggenda della Madonna di Loreto

Albero Niro

1 Gennaio 2011

Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Sulle ali degli angeli. La leggenda della Madonna di Loreto

La traslazione della Santa Casa da Nazareth affascina ancora oggi grandi e piccini. La leggenda narra che essa arrivò a Loreto sulle ali degli angeli. Il volume, ricco di illustrazioni e testi, ricrea le atmosfere suggestive e delicate del misterioso viaggio della Madonnina Nera. Il libro, adatto ai lettori di ogni età, è il primo della collana "Divini Racconti" che si propone di tramandare in modo semplice ed immediato, storie, racconti, credenze che appartengono alla tradizione religiosa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Loreto e MariaDi P. FAUSTO -26 Giugno 2011

Ho scoperto Albero Niro, una casa editrice Fermana di recente fondazione, che propone ai lettori di ogni età questo testo innovativo e di facile lettura. Le illustrazioni (di Alessandra Borroni) ed il testo (di Anna Maria Domenella) costituiscono la trama di una storia raccontata su due livelli: quello grafico e quello narrativo. Il risultato è di spetacolare omogeneità! Illustrazioni e parole si alternano in un equilibrio perfetto per raccontare, in maniera originale e piacevole, la leggenda della della traslazione della Santa Casa di Loreto. A mio parere, il testo può considerarsi anche un valido sussidio per lo studio della storia locale e delle tradizioni religiose sia nella Scuola Primaria che nella Scuola Media.