Algebra lineare e geometria cartesiana di Alessandro Basile edito da Com Publishing

Algebra lineare e geometria cartesiana

Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788898870257

ISBN:

8898870256

Formato:
brossura
Argomento:
Geometria analitica
Acquistabile con la

Descrizione Algebra lineare e geometria cartesiana

"L'algebra lineare, per alcuni suoi capitoli, costituisce da tempo la struttura fondamentale di ogni corso di geometria, è ad essa quindi che è dedicata buona parte di questo volume. Sono molti i testi che forniscono una trattazione completa ed esauriente della teoria, pertanto non è questo lo scopo che ci si prefigge, bensì quello di una semplice esposizione degli argomenti che l'autore usualmente sviluppa nell'ambito dei corsi di geometria per gli studenti di ingegneria. La parte propriamente dedicata alla geometria occupa lo spazio centrale del testo. In essa il punto di vista è quello di una applicazione dei concetti più semplici sugli spazi vettoriali e sui sistemi lineari già sviluppati nei primi capitoli. Affidando talvolta la trattazione più alla semplice intuizione che al rigore formale e, in altri casi, omettendo alcune dimostrazioni, si è ottenuto di poter accennare a più argomenti senza per questo incorrere in un eccessivo appesantimento." (dalla prefazione)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 60.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Complesso e scritto maleDi L. Riccardo-23 ottobre 2013

Purtroppo il libro costa tanto ed è molto complesso e poco chiaro. Senza esercizi svolti e con le pagine stampate malamente, assolutamente non lo ricomprerei. Si trovano libri molto meno costosi e molto più chiari!

Non lo consiglioDi Z. Chiara-23 agosto 2011

Ho utilizzato questo libro per preparare l'esame di geometria e non lo consiglio a chiunque altro ne sia interessato. Tutte le spiegazioni sono molto difficili e complesse, non vi è alcun esercizio svolto su cui basarsi, alla fine di ogni capitolo vi sono degli esercizi proposti tuttavia senza soluzioni. Non è molto utile a meno che già non si conosca bene la materia.