Alexandros vol.2 di Valerio M. Manfredi edito da Mondadori

Alexandros vol.2

Le sabbie di Amon

Editore:

Mondadori

Collana:
I faraoni
Data di Pubblicazione:
1998
EAN:

9788804456070

ISBN:

8804456078

Pagine:
408
Acquistabile con la

Trama Alexandros vol.2

Alessandro Magno vuole tentare l'impresa impossibile: la conquista dell'Asia, dominio del Gran Re dei persiani, Dario. Sconfitto l'esercito nemico in campo aperto e conquistate tutte le fortezze da cui i persiani dominano il mare, si apre la strada fino a un antico santuario, il cui nome è legato a un oracolo: chi scioglierà il nodo che unisce il giogo al timone del carro di re Gordio dominerà sull'Asia. Senza indugiare, Alessandro trancia il nodo con la spada e sconfigge Dario nella cruenta battaglia di Isso. Lo attende ora il misterioso Egitto, dove un altro oracolo gli rivelerà una verità sconvolgente: la sua origine divina.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.76

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Alexandros vol 2Di m. serena-5 febbraio 2012

Eccoci al secondo volume sulla vita di Alessandro il Grande. Ormai è re, e decide di avverare il sogno del padre, e parte così alla conquista del più grande impero dell'epoca. La sua grandezza è nata grazie alla sua ambizione sfrenata, a credersi una divinità protetta dagli Dei. Non ebbe torto dato che le sue gesta sono ancora così appassionanti.

Seguito della storia di un impero..Di V. Francesco-22 agosto 2011

Ed eccoci al secondo atto della storia di Alessandro il Grande. Preso ormai saldamente il potere del regno macedone e partito per conquistare il più grande impero dell'antichità lo vediamo attraversare innumervoli territori e vincere innumerevoli battaglie fino ad essere considerato un nuovo dio splendente.