L' alchimia del desiderio di Tarun J. Tejpal edito da Garzanti

L' alchimia del desiderio

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Bagliano B.
Data di Pubblicazione:
22 maggio 2008
EAN:

9788811681021

ISBN:

8811681022

Pagine:
520
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' alchimia del desiderio

"Non è l'amore il collante più forte tra due persone, ma il sesso": "L'alchimia del desiderio", romanzo erotico ambientato nell'India di oggi, inizia così. Per i due giovani protagonisti del libro già dal primo incontro il sesso si rivela il motore pulsante dell'amore. Lui è un aspirante scrittore che vuole raccontare l'India e le sue trasformazioni. Lei, Fizz, è una donna inquieta e anticonformista. Una forza cieca li ha spinti ad amarsi ossessivamente, a saziare un desiderio che sembra infinito. Fino al giorno in cui una scoperta fa vacillare la passione: fra le mura del loro rifugio d'amore trovano i diari intimi di Catherine, l'avventuriera americana che agli inizi del Novecento aveva costruito e abitato la casa ai piedi dell'Himalaya.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Un uomo senza desiderioDi m. Christian-18 maggio 2012

Un inizio molto pensato, poi però il ritmo accellera e il romanzo diventa appassionante quando il protagonista ritrova i diari di sua moglie Catherine. Al cuore del romanzo c'è il desiderio nelle sue molteplici espressioni e l'autore comincia affermando che"non è l'amore il legame più forte tra due persone, ma il sesso" per arrivare però dopo varie vicissitudini a una conclusione opposta.

Erotismo sì e pretenziosità pure...Di r. doriana-13 febbraio 2012

Questo romanzo, definito giustamente erotico è scorrevole e denso; ha delle atmosfere molto piacevoli e i luoghi fanno davvero presa, soprattutto (credo) su un lettore occidentale. Il problema che ho risocntrato è che, oltre all'ossessiva ricerca e sperimentazione sessuale, non c'è altro. La pretenziosità con cui si presenta è enorme e chiaramente alla fine risulta deludente per un lettore alla ricerca di un vero "viaggio spirituale". Insomma, se è il sesso che volete, in un magnifico contesto, allora è consigliatissimo. Se cercate l'alchimia del desiderio però, la strada è ancora lunga!

davvero niente di desiderabileDi v. sabrina-22 novembre 2010

Incoraggiata dai commenti favorevoli in copertina e dal prezzo vantaggioso mi sono immersa nella lettura di questo libro che, aimè è durata davvero poco: non certamente per la ridotta mole del romanzo (circa 500 pagine) , ma bensì per la sua noiosità. Una delusione

IntriganteDi M. Isabella-15 novembre 2010

Romanzo affascinante e travolgente che, passando attraverso le vie del desiderio, esalta la potenza dell'amore sullo sfondo di paesaggi indiani meravigliosi.