L' albero di Idhunn. La ragazza drago vol.2 di Licia Troisi edito da Mondadori

L' albero di Idhunn. La ragazza drago vol.2

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 aprile 2009
EAN:

9788804587880

ISBN:

8804587881

Pagine:
245
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' albero di Idhunn. La ragazza drago vol.2

Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi. Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Secondo romanzo della SagaDi R. Giuseppe-2 febbraio 2017

Questo secondo libro è, a parer mio, migliore rispetto al primo, in quanto la storia comincia a diventare più interessante e non è "lenta" come il primo romanzo. Questa saga si mostra sempre meglio di quanto credessi.

Avventura a BeneventoDi f. tiziana-18 luglio 2015

In questo secondo volume della saga fantasy le Draconiane, reincarnazioni di draghi vissuti centinaia di anni prima, si trovano a Benevento con il loro circo. Le loro vicende si mescolano sapientemente con quelle documentate e storiche delle cosiddette streghe che si incontravano per il sabba. I personaggi sono ben costruiti, con le loro debolezze iniziali che man mano che i personaggi crescono si trasformano attraverso le esperienze. A contrastare il loro cammino c'è una forza oscura che trama la sua fitta ragnatela a loro insaputa. E poi c'è Fabio. Chi è questo ragazzo misterioso che deve discernere tra il bene e il male? E chi è la strana vecchietta che solo le draconiane possono vedere? Se siete amanti di draghi, battaglie e magia, questo libro ha tutti gli ingredienti per una gustosa lettura!

La ragazza drago vol. 2Di C. Elisabetta-30 maggio 2012

Prosegue in questo secondo volume la storia dell'ultima discendente dei Draconiani a cui è legato il destino di un tempo passato. Il libro si lascia leggere con piacevole scorrevolezza e lo consiglierei per i ragazzi che hanno perso il fascino del fantasy. Semplice e diretto, la Troisi sa cosa vuol dire.

L'albero di IdhunnDi g. caparvi-19 gennaio 2012

Continuano le avventure di Sofia, alla ricerca degli altri ragazzi che, come lei, sono discendenti dei draconiani, ma sono ancora "dormienti". Tale ricerca la porterà a Benevento dove entrerà in contatto con il mondo del circo. Tra scontri e gelosie, riuscirà a trovare un'altra dormiente e una valida alleata. Un libro adattissimo ai ragazzi.

L'albero di IdhunnDi l. antonella-7 gennaio 2012

Il secondo volume della bella serie per ragazzi incentrata sul personaggio di Sofia, la ragazza drago, e sull'eterna lotta tra viverne e draghi, vede la protagonista e il suo professore partire per Benevento, alla ricerca di un'altra Draconiana: Nadja. Quest'ultima vive in estrema libertà, nella sua famiglia circense. Tra Sofia e Nadja scoppierà dapprima un rivalità che sarà superata grazie alla grande umanità delle due protagoniste.

L'albero delle idhunnDi g. caparvi-23 maggio 2011

In questo secondo libro della serie dedicata da Licia Troisi a draghi e viverne, incontriamo la bella Sofia, acrobata in un circo, e seconda erede del regno dei draghi. Ambientato nella città di Benevento, il libro racconta dell'incontro tra le due protagoniste e della ricerca dell'albero delle Idhunn.