L' alba oscura. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

L' alba oscura. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Lanzi R.
Data di Pubblicazione:
24 Febbraio 2011
EAN:

9788854121799

ISBN:

8854121797

Pagine:
244
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' alba oscura. La setta dei vampiri

Miles è scomparso senza lasciare traccia. La sua ragazza, Sylvia, sa qualcosa ma non apre bocca, e si rifugia dietro un cumulo di bugie. Maggie, la sorella di Miles, non ha scelta. Inizia a indagare, e non si arrende finché tutte le illusioni e le finte certezze su cui ha costruito la sua vita non crollano, una dopo l'altra. Per la prima volta, la terribile verità si offre ai suoi occhi: la notte è popolata di vampiri potenti e folli, di mutaforma innocenti e di nobili streghe. È il Mondo delle Tenebre, una società sanguinaria di strane creature, in cui gli umani sono ridotti in schiavitù, venduti e comprati come bestie. Hunter Redfern, il capostipite dei vampiri, sogna di devastare il mondo degli umani e di portare i suoi eserciti alla conquista del giorno. Ma non tutti gli abitanti della notte sono assassini senza scrupoli... Maggie troverà la sua anima gemella, il compagno più improbabile e strano che si possa avere. E avrà una sola, unica occasione per sventare i piani di Hunter: gli equilibri tra i due mondi dpendono solo da lei.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

L'alba oscuraDi L. BARGIACCHI-28 Maggio 2012

Un mondo che si pensava fantastico viene rivelato agli occhi della protagonista, che si trova coinvolta, suo malgrado, nel contrastare il male incombente col più improbabile degli alleati. Una lenta scoperta che porterà a sviluppi che non erano assolutamente prevedibili, anche e soprattutto dal punto dei vista sentimentale.

La setta dei vampiri 8Di R. Cristina-19 Maggio 2012

Nuona accoppiata viene presentata nel popolo della notte di Lisa J. Smith, che tra vampiri, amori impossibili, streghe e chi più ne ha più ne metta, non va oltre le sue possibilità narrative. La storia ha scarso potenziale, risultando quasi la meno convincente di tutte quelle fino ad ora narrate. PEccato, stava andando così bene fino ad oggi.

PiacevoleDi G. Martina-2 Maggio 2012

Forse è un tantino al di sopra dei precedenti capitoli ma non eccelle particolarmente. Infatti premettendo che la setta dei vampiri non ha avuto su di me lo stesso fascino di quella delle streghe, lo stile l'ho trovato particolarmente fluido e anche abbastanza avvincente considerando che non mancano elementi di banalità e prolissità.

Disastroso!Di D. Rocco-28 Aprile 2012

Un testo banale e poco innovativo che ripropone nuovamente degli argomenti già trattati in altri capitoli, per cui tutto risulta essere poco intrigante e alquanto legnoso fin da subito. Inoltre lo stile è poco incalzante e in questo contesto si propone quasi inadeguato al genere a cui appartiene il libro.

Nulla d'eccezionaleDi V. Silvana-26 Aprile 2012

Si raccoglie verso la fine, ma nel complesso è da scartare anche quest'ultimo episodio. Infatti la trama per quanto interessante (apparentemente) non riesce a decollare se non gli ultimi passaggi di scrittura, rivelando la propria debolezza nella linearità di uno stile non sempre adeguato e alquanto banale.

PiacevoleDi D. Raffaella-23 Aprile 2012

Diciamo che è forse l'unico capitolo della nuova saga vampiresca ad avermi entusiasmato almeno quel poco che è bastato per farmi risultare il libro decisamente piacevole e interessante, senza muovere alcun paragone per i precedenti capitoli cui ho speso parole non troppo positive. Consigliato come lettura spensierata.