Alba nera su Tokyo di Barry Eisler edito da Garzanti Libri

Alba nera su Tokyo

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2008
EAN:

9788811681045

ISBN:

8811681049

Pagine:
392
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Alba nera su Tokyo

John Rain, padre giapponese e madre americana, è un reduce del Vietnam, esperto di arti marziali. Veloce e silenzioso, prudente ed efficace, ha imparato a uccidere senza lasciare tracce: per le autorità i suoi omicidi sono incidenti o morti naturali. Ora ha bruciato le sue coperture e c'è il rischio che la CIA - con cui ha qualche conto in sospeso - si metta sulle sue tracce. Si è rifugiato a Osaka, dove però lo scova Tatsu, veterano del Keisatsucho, la polizia giapponese. Ha bisogno di un favore, uno di quei favori che richiedono le doti di un impeccabile professionista. Ma John Rain è ormai troppo pericoloso: è abilissimo e conosce troppi segreti. Si ritrova così cacciatore e preda, al centro di una faida tra i servizi segreti americani e la yakuza giapponese, in un mondo dove la corruzione è la regola. Alba nera su Tokyo mostra come i servizi segreti usino le nuove tecnologie per rintracciare, sorvegliare ed eliminare i loro obiettivi, in un Oriente molto lontano da ogni cliché.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Splendido ritratto del Giappone contemporaneoDi m. daniele-20 ottobre 2010

Consiglio di leggere tutti i libri sulla saga di John Rain, sia per la particolarità del personaggio, sia per le trami avvincenti ma soprattutto per la splendida descrizione della cultura giapponese e delle relative ambientazioni. Da manuale le tecniche di spionaggio e controspionaggio, descritte in maniera dettagliata ed assolutamente realistica. Un libro bellissimo così come tutta la saga su John Rain.

Alba nera su TokyoDi C. Tamara-18 maggio 2009

John Rain, reduce del Vietnam ed esperto di arti marziali, è un killer veloce e silenzioso. Ora è rifugiato a Osaka, dove però lo scova Tatsu, veterano della polizia giapponese. Ha bisogno di un favore, uno di quelli ke rikiedono le doti di un impeccabile professionista.